LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Bellezza Selvaggia di Anna-Marie McLemore


Buondì Colors,

iniziamo la mattina con la recensione di un Fantasy molto atteso e che finalmente da oggi potete acquistare online e in  libreria! 


BELLEZZA SELVAGGIA

di Anna-Marie McLemore

Prezzo: € 10,00 | Ebook: € 5,99 |
Pagine:  384 | Genere: Fantasy YA |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  10 Maggio

Trama


Per quasi due secoli le Nomeolvides   sono state legate al giardino della Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all’improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle ragazze più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il suo nome: Fel. La ricerca della verità nel passato della Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho sentito parlare tantissimo di questo libro, mi dicevano tutti che dovevo leggerlo assolutamente e che mi sarebbe piaciuto al 100% e devo ammettere che alla fine l'ho trovato un libro con una storia davvero godibile.
L'inizio non è stato dei migliori, su questo devo esser sincera, anche perché tutta la storia si svolge molto lentamente, vi sono tantissime descrizioni e vengono fornite tantissime informazioni sui protagonisti e questo rende ancor più fiacca la narrazione, ma dopo un po' si si abitua al ritmo placido e rilassato e ci si abbandona completamente alla lettura, le cose si fanno interessanti e non ci si accorge dello scorrere del tempo, persi nella Pradera insieme ai suoi abitati.
Una storia originale quella raccontata da Anna-Marie McLemore, una storia fatta di fiori, di amori e di tradizioni secolari, ma anche di dolore, di perdita, di rapporti familiari e di inganni, una storia che piano piano mette radici nel cuore del lettore, lo avvolge dolcemente e lo fa commuovere al punto che trattenere una lacrima diventa difficile!
Le donne della famiglia Nomeolvides hanno tutte nomi di fiori, tutte tranne Estrella, ma ognuna di loro, nessuna esclusa ha il grande dono di riuscire a far germogliare fiori meravigliosi, legati per lo più al proprio nome e da sempre rendono la Pradera più bella e colorata, solo la maledizione che impedisce loro di esser felici con chi amano mina la loro vita quasi perfetta e quando la terra restituisce loro un ragazzo tutto cambia...
Un grande segreto si nasconde sotto i fiori della Pradera, un segreto di cui nessuno è a conoscenza, ma che grazie all'arrivo di Fel e a Estrella che lo aiuta a ricordare tutto verrà svelato e per il lettore così come per i protagonisti stessi sarà un vero colpo al cuore.
Una storia dolce, delicata e dal retrogusto un po' amaro quella che il lettore si ritrova per le mani leggendo Bellezza Selvaggia, una storia che descrive il forte legame che unisce i componenti di una stessa famiglia, ma che ci parla anche di amori proibiti per un'epoca dove il diverso, allora come ora, spaventava, ci racconta di come il potere in mano ad una famiglia sia più importante delle vite umane, di come sia facile quando si hanno i soldi insabbiare gli errori e far diventare invisibili le persone. 
Dopo un primo intoppo iniziale la storia diventa più interessante, la narrazione è sempre lenta e carica di descrizioni, ma è piacevole e coinvolgente, di una bellezza particolare, quasi unica e che regala al lettore piacevolissime ore immerso nel mondo delle donne Nomeolvides.
Anna-Marie McLemore racconta una favola bellissima, lo sa con amore e cura, i suoi personaggi sono ben delineati, concreti e con una storia interessante e che ha un ruolo importante all'interno del libro: nulla viene lasciato al caso, non vi sono dubbi o domande senza risposta, anche se a volte si ha l'impressione che i protagonisti parlino per enigmi.
Non posso che consigliare caldamente questo libro e non spaventatevi se all'inizio vi sembra di non poter andare avanti, non arrendetevi ai primi capitoli e lasciatevi condurre da Estrella nel suo mondo, scoprite con lei i segreti della Pradera e cosa ha in comune con loro il giovane Fel!






Commenti