LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Di tutti quegli occhi di Veronica Pigozzo

Buon giorno Colors,

oggi sono in ritardissimo e ho ancora un sacco di cose da fare prima di sera :(

Oggi parliamo di un libro scritto da un'amica e blogger.. pronti?


DI TUTTI QUEGLI OCCHI

di Veronica Pigozzo

Prezzo: € 13,47 | Ebook: €  3,99 |
Pagine: 197 | Genere: Romance |
Editore: Les Flâneurs Edizioni | Data di pubblicazione:  21 Aprile

Trama

Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine. Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore. Amore o possessività? Gelosia o invidia? Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice... La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Premetto che questo è il secondo volume di una serie, ma ogni libro è autoconclusivo e può esser letto senza aver mai letto il primo, certo vi spoilerate la storia dei protagonisti di In ogni tuo segno e potreste avere qualche problema a capire le dinamiche relative all'amicizia tra i vari personaggi, ma nel complesso essendo una storia se si legge tranquillamente e senza problemi.
Premetto che la mia valutazione oscilla tra il 3 e il 3,5, purtroppo il libro non mi ha convinta del tutto, ma è innegabile che la storia è commovente e ben strutturata e probabilmente il fatto che io non abbia ancora letto il primo volume ha contribuito a lasciarmi un po' distaccata.
La storia è raccontata dal punto di vista di Emma e Will, con un paio di capitoli che sono invece di Jax e Lys, rispettivamente miglior amico di Will e migliora amica di Emma.
I due protagonisti hanno una storia complicata: Will è il classico bravo ragazzo che piace a tutte le mamme, ma che proprio perché tropo buono non viene mai scelto dalle ragazze e vive da sempre sentendosi ripetere "Tu sei troppo buono"! Emma è riservata, il suo passato è sconosciuto a tutti o quasi, porta con se un segreto che le pesa sul cuore e che le impedisce di aprirsi con gli uomini, come se lei non meritasse di esser felice.
Il libro è incentrato soprattutto su un cammino che Will e Emma percorrono e che li aiuterà piano piano ad accettare se stessi, affrontando le proprie paure e superando le loro insicurezze, ma soprattutto si rendono conto che anche loro hanno diritto alla felicità e devono semplicemente lasciarsi andare a quel sentimento che cresce nei loro cuori. La loro storia non è istantanea, Emma ci mette del suo per impedire a entrambi di esser felici e Will è davvero troppo buono per cercare di imporsi con lei.. Per gran parte del libro sembra che viaggino su binari paralleli e tanto è meraviglioso e innamorato Will tanto è fredda e testarda Emma e personalmente l'ho odiata più e più volte durante la lettura.
La Pigozzo ha ben caratterizzato i due protagonisti, ma soprattutto ha dato molto spazio alla loro crescita personale, la loro storia d'amore non è il fulcro del libro, è più il fine ultimo, la ricompensa per Will e Emma per esser stati in grado di passare oltre.
Purtroppo ho trovato l'inizio piuttosto lento e la storia di Will e Emma non mi ha coinvolta più di tanto, forse perché inizialmente non sembra neanche che tra loro possa nascere qualcosa e dopo in brevissimo tempo hanno troppi ostacoli improvvisi da superare.
Nonostante ciò devo comunque ammettere che dopo un piccolo rallentamento iniziale il libro si legge velocemente, la storia personale di Will e Emma è toccante e verso la fine ci si sente strizzare il cuore e un nodo in gola toglie il respiro.
Mi rammarico di non aver ancora letto il primo volume di questa serie e cercherò di recuperarlo presto, per il resto vi consiglio di dare una possibilità a questa giovane autrice italiana, perchè anche se il suo stile è ancora un po' acerbo le sue storie sono vere, vive e delicate.





Commenti