LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Paper Kingdom di Erin Watt



Da domani torna in libreria la serie della famiglia Royal con il libro che conclude le avventure di Easton, pronti a dire addio a Gideon, Reed, Easton e i gemelli?



PAPER KINGDOM

di Erin Watt

Prezzo: € 17,90  | Ebook: € 8,99 |
Pagine:  281 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Sperling & Kupfer| Data di pubblicazione:  29 Maggio

Trama


L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Si conclude con Paper Kingdom una delle serie più chiacchierate dopo After, una serie che ha diviso il mondo dei lettori e che ha conquistato molti cuori grazie ai fratelli Royal.
Libro dopo libro ho imparato ad amare ogni singolo componente della famiglia Royal, chi più chi meno sono tutti entrati nel mio cuore di lettrice e Easton sicuramente è quello che tra tutti ha sempre attirato l'attenzione su di se, era impossibile non amarlo fin dal primo libro, lui sempre con la battuta pronta, con quell'aria da latin lover scafato, ma che dietro ogni sorriso nascondeva un inferno personale che lo divorava dall'interno e grazie ai due volumi dedicati interamente a lui abbiamo imparato a vedere oltre la sua maschera.
Paper Kingdom riprende subito dopo la fine di Paper Heir, ritroviamo la famiglia Royal riunita e messa alla prova da qualcosa che sta destabilizzando il loro equilibrio, Easton si sente escluso e messo da parte dalla sua famiglia, è vulnerabile e fragile e l'idea di poter perdere anche Hartley lo sta uccidendo.
È un Easton diverso quello che scopriamo in Paper Kingdom, meno iperattivo, più riflessivo, che all'inizio si comporta ancora in maniera eccessiva e avventata, ma che pian piano riprende in mano la sua vita e si da da fare per diventare migliore, per esser più responsabile e il suo rapporto con Hartley lo aiuta e nello stesso tempo gli apre la strada verso la felicità.
L'inizio di Paper Kingdom a parer mio è un po' lento, sarà che è concentrato molto su Hartley e le conseguenze di ciò che le è accaduto, su Felicity e un certo Kyle che diventa una marionetta nelle mani di quella vipera senza speranza di Felicity e di Hartley che molto stupidamente ignora i consigli che le sono stati dati e si fa aggirare dalle persone sbagliate.
Pian piano la storia prende forma e devo ammettere che ho adorato Easton e il modo in cui non solo gestisce il suo rapporto con i suoi fratelli, ma anche come si approccia al suo nuovo rapporto con Hartley. Dopo l'intoppo iniziale che aiuta comunque il lettore a comprendere meglio le dinamiche di tutto quello che avverrà in seguito Paper Kingdom procede veloce, con momenti a dir poco epici tra Easton e Hartley, tantissimi colpi di scena che mozzano il fiato e scoperte riguardanti la vita dei due protagonisti che spiazzano il lettore.
Erina Watt hanno sicuramente superato se stesse con i due libri dedicati a Easton, hanno dato moltissima importanza all'aspetto psicologico, emotivo e hanno regalato ai lettori un personaggio completo, che evolve e matura insieme alla storia.
La trama non è per nulla banale, è intrigante e appassionante: da un lato ci si innamora insieme a Easton e a Hartley, dall'altro li vediamo affrontare i loro problemi familiari, a prendere atto che purtroppo non sempre si possono difendere gli errori delle persone che amiamo, ritroviamo inoltre i Royal uniti e che fanno fronte comune per proteggere Hartley e ogni singolo personaggio secondario è descritto con cura, dando al lettore un'idea precisa soprattutto dei "nemici" di Easton e Hartley.
Pur essendo Easton famoso per essere un vero latin lover in Paper Kingdom il sesso è un elemento secondario, ne troviamo pochissimo e solo accennato, descritto in maniera romantica e con molta delicatezza, rendendo questo libro perfetto anche per un pubblico più giovane.
Paper Kingdom è un libro che coinvolge il lettore, che lo fa innamorare e arrabbiare contemporaneamente, un libro fatto di amore, dolore, rabbia, lotta, coraggio, rinascita e seconde possibilità, lo si legge velocemente, totalmente rapiti dagli avvenimenti che coinvolgono i protagonisti e le persone che li circondano e con l'epilogo Erin Watt hanno regalato a tutti noi lettori la più bella favola di tutti i tempi.
È strano pensare di dover dire addio ai Royal, erano diventati vecchi amici e mentre finivo Paper Kingdom ho pensato più volte che questa serie meriterebbe davvero di finire in televisione... Vi consiglio caldamente di leggere Paper Kingdom, sono certa che non vi deluderà e che alla fine sarete d'accordo con me sul fatto che è la perfetta fine della storia della famiglia Royal!





Commenti