LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] The kissing booth di Beth Reekles: Tappa #4


Buongiorno Colors!

Oggi nuova tappa del BlogTour dedicato a The kissing booth, da cui è stato tratto il film presente su Netflix!


THE KISSING BOOTH


di  Beth Reekles

Prezzo: € 15,90 | Ebook: € 6,99 |
Pagine: 376 | Genere: YA |
Editore: DeA | Data di pubblicazione:  21 Maggio

Trama


Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l'unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle.

  
 


I PRIMI AMORI

Ebbene si oggi parliamo di primi amori... Ve lo ricordate il vostro primo amore? Mmmm io devo concentrarmi parecchio ahah ne son passati davvero tanti di anni!



Sui primi amori si son scritte canzoni, girati film e pubblicati libri come se non ci fosse un domani, per non parlare poi dei cartoni animati, ma in fondo il primo amore non si scorda mai o quasi :p

Ma come sono i primi amori? Come ci si innamora? Beh per questo vi riporto un pezzo tratto da un libro diventato poi film che amo molto "La lettera d'amore" di Cathleen Schine

"Come ci si innamora? Si casca? Si inciampa, si perde l'equilibrio e si cade sul marciapiedi, sbucciandosi un ginocchio, sbucciandosi il cuore? Ci si schianta per terra, sui sassi? O è come rimanere sospesi oltre l'orlo di un precipizio, per sempre? So che ti amo quando ti vedo, lo so quando ho voglia di vederti. Non un muscolo si è mosso. Nessuna brezza agita le foglie. L'aria è ferma. Ho cominciato ad amarti senza fare un solo passo. Senza neanche un battito di ciglia. Non so neppure quando è successo. Sto bruciando. E' troppo banale per te? No, e lo sai. Vedrai. E' quello che capita, è quello che importa. Sto bruciando. Non mangio più, mi dimentico di mangiare, mi sembra una cosa sciocca, che non c'entra. Se ci bado. Ma non bado a niente. I miei pensieri straripano furiosi, una casa piena di fratelli, legati dal sangue che si dilaniano in una faida: "Mi sto innamorando" "Tipica scelta stupida" "Eppure..... l'amore mi tormenta come fosse dolore" "Sì, continua così, manda a puttane la tua vita. E' tutto sbagliato e lo sai. Svegliati. Guarda le cose in faccia". "C'è una faccia sola, l'unica che vedo, quando dormo e quando non dormo". Stanotte ho buttato il libro dalla finestra. Ho provato a dimenticare. Tu non vai bene per me, lo so, ma quello che penso non mi interessa più, a meno che non pensi a te. Quando sono accanto a te, davanti a te, sento i tuoi capelli che mi sfiorano la guancia anche se non è vero. Qualche volta guardo altrove. Poi ti guardo di nuovo. Quando mi allaccio le scarpe, quando sbuccio un'arancia, quando guido la macchina, quando vado a dormire ogni notte senza di te.."


Il primo amore è quello delle farfalle nello stomaco, che non ci fa dormire di notte, che ci fa diventar pazzi domandandoci se anche lei/lui ricambia i nostri sentimenti... Non c'ènulla di più bello del primo amore, quello che ci da i primi piccoli problemi di cuore... Ve lo ricordate il cartone animato?



I primi amori sono anche quelli che giovanili, quelli che alle elementari ci facevano impazzire dietro un compagnetto di scuola e finivamo per picchiarlo perchè non ci prestava attenzioni: ecco di questo posso parlarvi perchè il mio topolino ne è stato vittima, ovvero una sua compagna di scuola (terza materna) prima lo picchiava, poi ha smesso di rivolgergli la parola e il mio cucciolo tornava a casa chiedendomi perchè la piccola Ninon si comportasse così "Amore mio perchè le piaci molto e vorrebbe che tu la considerassi di più"

Ahhhh la bellezza del primo amore, la prima passeggiata mano nella mano, il primo bacio, il primo gelato, il primo vero appuntamento: impossibile dimenticare la magia di tutte quelle prime volte, come il pop corn condiviso al cinema, tra uno sguardo al film e mille baci rubati...

Dovessi consigliarvi un film sicuramente opterei per First Time, che parla racconta di un amore dolcissime e delle prime volte dei due protagonisti... Purtroppo lo si trova solo sottotitolato, ma è talmente bello che non potete assolutamente perdervelo :) e poi i due attori protagonisti si sono innamorati proprio durante il film :)



E voi lo ricordate il vostro primo amore?




Commenti