LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Capitan Harlock e il sangue del Drago di Anguana Nera


CAPITAN HARLOCK E IL SANGUE DEL DRAGO


                  

Editore: Anguana Editore| Genere: Fantasy| Pagine: 330 |Data d'uscita: 24 Gennaio 2018 | Prezzo€18,00                                                                    
            TRAMA           

Una nuova avventura dell'astronave pirata Arcadia e del suo estroso ed eterogeneo equipaggio, questa volta alla ricerca di un misterioso e sconosciuto pianeta depositario di antichissimi misteri e segreti. In questo nuovo capitolo della saga, vagando nello spazio sconosciuto lungo le arcane rotte indicate da un'antichissima e singolare mappa stellare, il suo Capitano - il pirata maledetto più nero di tutte le galassie conosciute - si troverà a confrontarsi niente meno che con se stesso, scoprendo verità inaspettate e inimmaginabili sulla sua reale natura e sul suo ruolo nell'universo. E sull'onda dei grandi quesiti esistenziali che la razza umana si va ponendo da sempre, condurrà l'Arcadia a navigare attraverso spazi stellari sconosciuti, avventure mozzafiato e scenari fantastici; tra antichi misteri e moderne magie tecnologiche e non, in un futuro prossimo venturo tutto da vivere in una cavalcata mozzafiato lungo le Trame del Wyrd.

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Buongiorno carissimi lettori. 
Oggi vi parlerò del nuovo libro della serie dedicata al mitico Capitan Harlock. 
E sì! Avete letto bene il protagonista di questi libri è liberamente tratto dal mitico Capitano e possiamo finalmente gustarci il libro immaginandecelo in tutto il suo tenebroso appeal.
Da sempre il Capitano si batte in difesa dei pù deboli e degli amici bisognosi di aiuto e anche questa volta non si tirerà indietro.
Al suo fianco ci sarà ancora Morgan, l'ultima Anguana Nera rimasta e potente druido.
Ritroviamo l'ologramma Thoshiro "anima" della nave e suo amico, le due risplendenti e 
La loro storia d'amore è travagliata a causa dei due caratteri molto forti che si scontrano e della materia oscura che a volte  prende il sopravvento su Harlock.
Questa volta esplorerà lo spazio sconosciuto e conoscerà alcuni lati di se stesso che lo preoccuperanno parecchio.
In un pianeta all'estremo dello spazio conosciuto troveranno un libro antichissimo sui draghi che si rivelerà importantissimo per dare un nuovo pianeta ai Risplendenti.
In un susseguirsi di inseguimenti, fughe e rocamboleschi duelli anche questa volta il lettore non si annoierà di certo.
L'autrice fonde  fantasy e magia  per creare una storia intrigante con "antiche ballate" ,cantate dalla nostra Morgan, che sono la trascrizione di bellissime canzoni di artisti famosi italiani e non.
La trama ricalca ciò che ci aspetteremmo come seguito delle storie conosciute di Harlock ed è un piacere poter essere ancora in sua compagnia.
Il libro e scorrevole e coinvolgente e restiamo in attesa delle prossime avventure!


Commenti