LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Come una farfalla di Monica James


Manca poco al rare che si terrà il 23 Giugno a Roma e dove avrò il piacere di incontrare anche Monica James, il cui libro come una farfalla esce oggi per Corbaccio ed è proprio di questo libro che vorrei parlarvi :)

COME UNA FARFALLA

di Monica James

Prezzo: € 16,90 | Ebook: € 9,99 |
Pagine: 320 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Corbaccio| Data di pubblicazione:  21 Giugno

Trama

In un bosco romantico ai margini della città, Tori ha appena accettato un anello di fidanzamento quando viene aggredita da uno sconosciuto che tenta di derubarla e violentarla dopo aver messo fuori combattimento il compagno. Interviene uno sconosciuto che mette in fuga l'aggressore ma non riesce a evitare che Tori venga gravemente ferita. Tori fatica a riprendersi dal trauma e durante la convalescenza scopre che il fidanzato la tradisce con la sorella. Decisa a cambiare drasticamente vita, si trasferisce in un altro quartiere dove incontra un misterioso vicino, Jude, verso il quale prova un'attrazione particolare, benché Jude, pur ricambiando lo stesso sentimento, cerchi in tutti i modi di allontanarla da sé. Ma l'alchimia di questo legame è speciale e va oltre l'umana comprensione: è la forza di un sentimento che ha il potere di riscrivere la storia di due persone destinate ad amarsi e a cambiare il proprio passato per poter vivere il futuro insieme.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho deciso di leggere questo libro per due motivi: per la trama incredibilmente accattivante e perché avrò sia il piacere di incontrare l’autrice sia di poterla intervistare.
Devo ammettere che questo libro mi ha incredibilmente sorpresa, infatti la storia verso metà prende una piega inaspettata e lascia letteralmente senza parole, soprattutto perché pagina dopo pagina si ha qual che sospetto su Jude e il suo coinvolgimento con Victoria, ma quello che il lettore crede é parecchio distante dalla realtà.
Il libro inizio con un avvenimento piuttosto drammatico e che scopriremo essere il filo conduttore di tutta la storia, tutto ha inizio da lì e tutto si poggia su quello. Dopo il prologo il lettore viene scaraventato avanti di 9 mesi e si ritrova a leggere di una Victoria pronta a ricominciare a vivere, ad essere una persona nuova e a voltare definitivamente pagina ed è per questo che decide di trasferirsi nella sua vecchia casa di quando era ragazzina e qui ritrova la sua migliore amica di un tempo e fa amicizia con il suo vicino, un uomo bellissimo e gentilissimo con il quale sente da subito una forte affinità, ma Jude non è sono bellissimo è infatti anche misterioso… 
Il lettore scopre pagina dopo pagina i protagonisti, li osserva diventare amici, condividere qualche segreto , vede Victoria affezionarsi al piccolo Angus e ricominciare a vivere. Senza fretta il lettore si ritrova catapultato nella vita di Victoria, che pagina dopo pagina proprio come una farfalla rinasce e prende il volo: la storia tra le e Jude non è passionale e travolgente, il loto rapporto viene costruito con molta calma, delicatamente e senza forzare le cose, imparano a conoscersi meglio, mantengono una certa distanza, riducendola piano piano e regalando al lettore verso la seconda metà del libro una delle storie d’amore più dolci e romantiche degli ultimi tempi. 
La James ha creato una storia che ha qualcosa di magico, ma anche di incredibilmente romantico, un amore che supera tutte le barriere, che vince il tempo e le avversità e che ha il potere di portare la vita nei cuori spezzati dei protagonisti. Una storia veramente particolare quella creata dalla James, una storia che arriva al cuore del lettore fin dalle prime pagine e che lo trascina in una lettura diversa, i cui protagonisti vengono descritti con cura, hanno alcune cose in sospeso che li trattengono dal poter esser veramente liberi, ma che non gli impediscono però di innamorarsi e ricominciare. 
Anche i personaggi secondari hanno una loro storia da raccontare, qualcosa da sistemare e lo fanno grazie e soprattutto a Jude e Victoria. 
Il colpo di scena ideato dall’autrice è davvero sorprendente, ci sono stati momenti in cui mi sono domandata dove volesse andare a parare e altri in cui incredula ho strabuzzato gli occhi per quello che stavo leggendo. 
Con uno stile delicato, lineare e una trama originale, molto particolare e dei personaggi con un cuore immenso e una storia personale che colpisce il lettore e lo conquista la James ha dato vita ad un libro che si legge in pochissimo, che travolge il lettore nella quiete delle sue pagine, facendogli vivere un’avventura fatta di gesti dolci e semplici, dove l’amore ha mille volte e arriva piano, in punta di piedi insinuandosi un poco alla volta per poi esondare come un fiume in piena, travolgendo sia i protagonisti sia il lettore stesso. Come una farfalla è una lettura molto particolare, con una storia che sta sospesa tra realtà e finzione e che parla di seconde possibilità, di rinascita e da anche un po’ di speranza…



Commenti

  1. Bellissima recensione ** Non conoscevo questo libri, ma dalla trama non somiglia a nulla che abbia mai letto, soprattutto se mi dici che ci sono colpi di scena non evidenti (non mi aspetto dei colpi di scena da un libro romantico, il che è intrigante!)
    Bellissimo blog comunque! Se ti va di passare nel mio, sei più che ben accetta ^^ https://bookishbrains.wordpress.com/
    A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento