LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Real Love di Erin Watt


Bentrovati Colors,

che ne dite di iniziare la settimana con una recensione in anteprima? Ecco a voi il libro che mi ha tenuta compagnia nel weekend... pronti a scoprire cosa ne penso?


REAL LOVE

di Erin Watt

Prezzo: € 17,90 | Ebook: € 6,99 |
Pagine: 331 | Genere: Romance  YA|
Editore: Sperling & Kupfer Data di pubblicazione: 19 Giugno

Trama


Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro. Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia. Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare. In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Mi avevano detto che questo libro era stupendo, mi avevano avvertita e sapevo bene a cosa stavo andando incontro quando ho deciso di leggerlo, ma in realtà ciò che pensavo non si è avvicinato minimamente a quello che è veramente Real Love e mentre scrivo il mio cuore è ancora in subbuglio, perchè questa volta Erin watt si sono superate e con questo libro hanno oscurato tutto il successo della serie Paper!
Real Love è un Young Adult di quelli che fanno sospirare, dove i protagonisti si innamorano piano piano, senza fretta, prendendosi le misure e imparando a conoscersi: non c'è l'amore a prima vista, c'è l'amore nella sua forma più pura e sublime, quella che è un balsamo curativo per noi amanti delle storie d'amore dolci, romantiche, un po' travagliate e con tante cose da raccontare!
Ma partiamo dall'inizio: Oak ha 19 anni, è un cantante bellissimo e famoso, ma ha smarrito se stesso e anche la sua ispirazione; Vaughn ha 17 anni, è bello, intelligente, per nulla vanitosa ed è la ragazza che tutte le mamme vorrebbero per i propri figli ed è anche la persona perfetta per riabilitare l'immagine di Oak ed ecco che si ritrovano ad esser fidanzati per convenienza... 
Real Love non ha una trama originale, ne abbiamo letti un sacco di libri in cui i protagonisti si mettono insieme per convenienza, però ha una storia struggente, dolce e romantica, di quelle che piacciono a noi sognatrici, di quelle che trame perfette per diventare una commedia romantica da guardare e riguardare la sera quando si ha solo voglia di fangirlare e tornare ragazzine che sognano il principe azzurro.
Vaughn e Oak insieme sono fantastici, all'inizio quasi si detestano e si stuzzicano continuamente, punzecchiandosi e scambiandosi frecciatine e battutine che fanno sorridere il lettore e che nello stesso tempo lo fanno innamorare sia della loro storia sia di loro due.
la storia è raccontata a capitoli alterni dal punto di vista dei due protagonisti, talvolta vengono riportati o pezzi di articoli di giornali o parti chi tweet che si scambiano Oak e Vaughn o che vengono inviati dai loro follower: tutto è raccontato con cura, le due autrici non lesinano i particolari, non lasciano nulla in sospeso e fanno si che il lettore sia totalmente immerso e soprattutto coinvolto nella storia dei due protagonisti, lo rendono partecipe e lo seducono pagina dopo pagina.
Avevo già apprezzato lo stile e la scrittura di Erin Watt nella serie Paper, quando ho iniziato Real Love sapevo che mi sarei ritrovata davanti a dei personaggi complessi e ben caratterizzati, ma devo ammettere che ancora una volta le due autrici sono riuscite a sorprendermi: Oak e Vaughn hanno una storia personale da raccontare, non si limitano ad innamorarsi, si svelano al lettore, gli parlano delle loro paure, dei propri dubbi, delle delusioni subite e descrivono le rispettive famiglie e il lettore fa la loro conoscenza con calma, li osserva e "li ascolta", li comprende e si ritrova a ridere e piangere con loro.
La storia d'amore come dicevo non è immediata e questo è uno dei tanti punti forti di questo libro, perchè è davvero bello vedere come i due protagonisti finiscono per diventare insicuri, domandandosi se l'altro prova gli stessi sentimenti, ma è bellissimo assistere anche alla rinascita di Oak come musicista e osservarlo mentre viene trascinato nella normalità della famiglia di Vaughn, vivere da ragazzo famoso accettato dagli altri per ciò che è veramente ovvero un ragazzo di 19 anni.
Verso la fine il mio cuore ha perso qualche battito, quando tutto sembra volgere per il meglio e il tanto agognato lieto fine sembra a portata di un giro di pagina ecco che Erina Watt ci tolgono la gioia avvistata da lontano e ci catapultano nel dubbio, per poi regalarci uno dei momenti più dolci e romantici della letteratura Romance YA!
Che dire dovete assolutamente leggere Real Love, perché è una di quelle storie d'amore perfette di cui tutte noi abbiamo bisogno per continuare a sognare ad occhi aperti e sospirare pagina dopo pagina.







Commenti