LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] L'abbraccio di Giada Castigli


Buon Martedì Colors,

come state? Io sto contando i giorni che mi separano alle ferie, infatti dal 26 luglio inizieranno le vacanze e andremo prima a Londra, poi in Italia tra lago e mare :) voi cosa farete di bello?

Settimana scorsa vi ho presentato Il paradigma dell'amore oggi invece ospitiamo seconda tappa del blogtour dedicato a L'abbracccio.



L'ABBRACCIO

di Giada Castigli

Prezzo: ---  | Ebook: € 0,99  |
Pagine: 164 | 

Trama


Cosa accade quando finisce un amore? Giuditta ha perso l’amore, è stata sedotta, illusa e abbandonata. Prova a scappare dai ricordi, rincorrendo l’illusione di lenire il mal d’amore con nuove e allettanti frequentazioni. In questo lungo e doloroso peregrinaggio sentimentale Giuditta incontra due uomini che le mostrano le diverse sfumature dell’amore: quello pericoloso, possessivo e violento di Edoardo, e l’amore misterioso, frenato e inafferrabile di Flavio. Questa è la storia di una donna e del percorso che intraprende per la purificazione dal dolore, dalla dipendenza affettiva e dall’abbandono. Dopotutto, per trovare l’uomo giusto, spesso si passa attraverso quello sbagliato.

  
 


ESTRATTO

Me ne resto in un angolo del materasso a osservare la sua schiena in penombra tutte le volte.
Con gli occhi ridisegno il suo profilo, l’incavo tra il collo e la spalla e il braccio adagiato sopra lenzuolo. Cammino lungo quelle curve ripetutamente poi risalgo fino alla scapola sinistra e lì mi fermo. Quelle spalle non troppo larghe, asciutte, proporzionate. 
Solo allora gli occhi si fanno più pesanti, così mi volto, lasciando che le nostre schiene si guardino a distanza, divise da qualche centimetro di spazio. 
Questa notte, però, il lembo di materasso che separa i nostri corpi si richiude improvvisamente su se stesso, avvicinandoci. Posso sentire la sua pelle toccare la mia e provo un sollievo incredibile. Questo contatto è come un balsamo rinfrescante su una scottatura, io la scottatura me la porto ancora dentro e a volte, solo a volte, esce fuori. 
Ma non è importante, perché un amore rinnegato potrà pure distruggere ogni cosa, ma quello ritrovato ha il potere di ricostruire tutto, daccapo. L'indice di Flavio ora si muove sulla mia colonna vertebrale delicatamente.
La sua schiena non guarda più la mia, così mi volto anche io. I nostri occhi si incontrano nella penombra di una stanza d'albergo, titubante poso la testa sul suo petto e lui mi stringe a sé. L'abbraccio di Flavio ha più valore di qualsiasi parola, di qualsiasi bacio, di qualsiasi amore.
Questo abbraccio è, a suo modo, una prova d'amore.





Partecipa e vinci una copia del romanzo "L'abbraccio" 

REGOLE OBBLIGATORIE: 

- Mettere Mi Piace alla pagina Facebook dell'autrice Giada Castigli Autrice 
- Condividere almeno una tappa su un social a scelta con hashtag #labbraccio #giadacastigli

 REGOLE FACOLTATIVE (per guadagnare punti in più): 

- Commentare tutte le tappe


a Rafflecopter giveaway

Commenti

  1. Concordo... l'abbraccio vale più di 1000 parole. È un po come dire "tranquilla io sono qua, con te." Gli abbracci sono antidoti, sono cure. Estratto molto carino :-)

    RispondiElimina
  2. Molto dolce e romantico l'estratto, questo libro mi incuriosisce sempre di più :D

    RispondiElimina
  3. Bellissimo estratto..vero, a volte non servono parole..abbracciarsi è sufficiente..guardarsi negli occhi pure :-)

    RispondiElimina

Posta un commento