LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] La casa di Natasha Preston






LA CASA
                  
di Natasha Preston


Editore: PIEMME| Genere:Thriller|

Pagine: 300 | Prezzo€17,50 | E-book : € 6,99| Uscita : Luglio 2018
                                   
            TRAMA           

Mackenzie non è molto entusiasta del fine settimana in montagna con i suoi amici. La casa è bellissima, la compagnia però non la convince: dopo tutto quello che è successo con Josh, non ha voglia di rimanere chiusa con lui tra quattro mura, e la presenza di suo fratello, affascinante ma non particolarmente simpatico, non migliora la situazione. Ma al risveglio dopo la prima notte tutti insieme, i peggiori film di Mackenzie sembrano soltanto fiabe per bambini: due suoi amici sono morti, uccisi in un lago di sangue in cucina, e diventa chiaro che tra di loro è nascosto un assassino.
Mentre la polizia porta avanti l'inchiesta, anche Mackenzie inizia a indagare il passato del suo gruppo di amici per scoprire cosa sia davvero successo. L'assassino è ancora libero, ognuno di loro è un sospettato. E forse nessuno è veramente innocente.

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Quello che doveva essere un week-end spensierato e di "riappacificazioni" si è trasformato in un incubo orribile. 
Qualcuno di loro ha barbaramente ucciso Josh e Courtney e la paura e la tensione sono alle stelle.
Chi è il colpevole? Una serie di indizi e di prove metteranno i sopravvissuti sempre in discussione e molti segreti verranno rivelati.
Nessuno è come sembra e da giovani ragazzi spensierati si trasformeranno in possibili omicidi con segreti e vizi oscuri.
MacKenzie è la più giovane ed ingenua del gruppo, lei vede solo il buono negli amici anche se era decisamente ai ferri corti con Josh. Sarà lei la protagonista principale del libro e sarà lei a scoprire cosa nascondono gli amici.
Blake il fratello maggiore di Josh sarà il principale indiziato a causa dei suoi precedenti e del fatto che non corresse buon sangue tra di loro.
Nel libro scopriremo aspetti di Josh e Courtney insospettabili e la percezione di loro cambia anche se è indubbio che siano le vittime.
In un crescendo di suspance ecco che finalmente cominciano a prendere forma possibili moventi e scenari. 
Ci saranno minacce, intimidazioni e un'altro omicidio...
Quando il lettore crede di aver finalmente capito chi è il colpevole ecco il colpo di scena che ribalta tutto.
Il libro si legge d'un fiato e la trama e ben sviluppata. 
Alcuni punti purtroppo non sono molto credibili e considerato la giovane età dei protagonisti lascia perplessi il fatto che sembrino persone più mature, più tormentate , con menti a volte molto perverse e dalle molteplici esperienze.
Tutti gli ingredienti  per un buon thriller ci sono , a mio parere forse l'autrice ha esagerato un po' calcando la mano su comportamenti bizzarri e verità nascoste.
Lo consiglio per una lettura movimentata e frizzante sotto l'ombrellone.



Commenti