LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Come il mare ad occhi chiusi di Elena Grilli


COME IL MARE AD OCCHI CHIUSI

di Elena Grilli

Prezzo: € 15,00 | Ebook: €  4,99 |
Pagine: 233 | Genere: Thriller |
Editore: Edizioni Esordienti e-Book| Data di pubblicazione:  Maggio 2016

Trama


Un omicidio strano, quello di un barista ritrovato con un foro di proiettile in fronte e misteriosi segni su una mano. Un delitto che risveglia la sonnolenta città di Ancona, desta antiche paure, scuote fino a far emergere segreti che erano sepolti dietro rassicuranti apparenze. Una coraggiosa ragazza usa il suo acume per destreggiarsi in una trama intricata che evolve con ritmo frenetico, sfiorando pericoli e doppi giochi mortali. Uscirne viva è una sfida che non è scontato vincere. Come il mare ad occhi chiusi è un giallo mozzafiato, dove nemmeno la soluzione finale è in grado di offrire il conforto di una certezza. La verità è molteplice, ha più facce e quando il caso sembra risolto, tutto si capovolge di nuovo, per far affiorare segreti ancora più reconditi ed inquietanti.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Finalmente un giallo degno di questo nome! La trama è molto originale e il finale è davvero imprevedibile. Scorre via leggero e intrigante, così accattivante che l’ho letto in una notte.
A tratti romantico e ironico, è riuscito nell’ardua impresa di incuriosirmi ad ogni pagina. Lo stile è perfetto, semplice, senza fronzoli ma senza tralasciare la giusta dose di descrizione per far immedesimare il lettore nella storia.
Dalia è una ragazza che ama la routine, vive in una camera in affitto con un’anziana pettegola, e ogni sera va a passeggio lungo il mare.
Una sera aiuta una donna in stato confusionale riaccompagnandola a casa e da quel momento la sua vita viene stravolta. Si troverà invischiata in un omicidio, prenderà una cotta per Giacomo un ragazzo bellissimo ma misterioso e sarà pedinata da un killer professionista, chiamato da tutti “Patacca.”
I personaggi sono ben delineati, tutti verosimili e ben strutturati, in particolare la psicologia del personaggio principale è davvero ben congegnata, tridimensionale, perfetta per far vivere al lettore pensieri ed emozioni.
L’ambientazione è conforme alla storia, anche se, a parte le scene iniziali, non è così importante, potrebbe svolgersi in qualsiasi città Italiana del centro nord.
L’ho letto tutto di un fiato, rimanendo piacevolmente sconcertata dal colpo di scena finale, un libro che mi ha lasciato la voglia di continuare a sbirciare nella vita della protagonista, e spero vivamente che Elena Grilli stia già pensando a un seguito.
Promosso a pieni voti, sento di consigliarlo vivamente a tutti coloro che amano i thriller e non solo.









Commenti