LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Back - Un bacio alla luce del sole Tania Paxia


BACK - UN BACIO ALLA LUCE DEL SOLE

di Tania Paxia

Prezzo: € --- | Ebook: € 0,99 |
Pagine: 128  | Genere: Music Romance |
Editore: Newton Compton| Data di pubblicazione:  15 Ottobre

Trama

Parole proibite, da non pronunciare. Niente discorsi su padri, madri, nonni e famiglia. Nessuna effusione in pubblico per non alimentare i pettegolezzi. Una chitarra per due, a costo di giocarsela. Questi erano i presupposti su cui Jay e Frankie avevano deciso di basare quella loro “vacanza” da tutto e tutti. Quindici giorni lontani dalla musica, dagli studi di registrazione, dai social. Non per Frankie che continua a lavorare al bar-ristorante. Per Jayden, però, il dolce far niente diventa insostenibile già dai primi giorni. Quando Frankie non c’è si distrae facendo la spesa al supermercato, andando a passeggiare in giro per i mercatini dell’usato e leggendo recensioni online non troppo… simpatiche. Questo lo porta ad architettare un piano “di svago” top secret, almeno fino a quando i paparazzi ci mettono lo zampino…


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Nuova novella breve della serie Liar Liar di Tania Paxia, che continua a giocare con il lettore, lo stuzzica, lo incuriosisce, gli mostra quanto potenziale ha la storia di Jay e Frankie e poi lo saluta e gli dice "alla prossima", lasciandolo a bocca asciutta e con il bisogno di sapere che ne sarà dei due protagonisti e soprattutto di scoprire il vero significato di Liar Liar.
In Back finalmente ho ritrovato Tania Paxia, certo non splende ancora completamente, ma in questa nuova novella la storia finalmente prende il volo e ci regala momenti unici con Jay e Frankie, finalmente riusciamo a scoprire qualcosa di più su entrambi e Frankie si lascia andare, pur mantenendo il suo caratterino orgoglioso, testardo e a volte acido!
Questa seconda novella riprende dalla fine del secondo volume e ci racconta di come finalmente Jay e Frankie vivono la loro relazione, i problemi che devono affrontare sia a causa della notorietà di Jay sia per le critiche ricevute al suo album sia per Frankie che non ha ancora affrontato i suoi genitori...
Due settimane intense quelle in cui si ritrovano a vivere Jay e Frankie: lui immerso in una normalità a cui non è più abituato, un po' annoiato da quel dolce far nulla e lei divisa tra la sua vita da persona normale e il fatto che oramai di normale la sua vita non ha più nulla.
Tania Paxia ci regala 128 pagine cariche di romanticismo, momenti familiari e grandi amicizie e naturalmente qualche nuova canzone di Jay il cui testo conquista il lettore e lo fa sognare.
Back - Un bacio alla luce del sole segna la svolta della storia di Jay e Frankie, l'accettazione da parte di entrambi e i cambiamenti che devono affrontare e che li aspettano una volta tornati a New York.
Dopo i primi tre volumi un po' insipidi finalmente una storia più emozionante, in cui il lettore riesce a sentirsi maggiormente coinvolto e inizia a sognare ad occhi aperti un fantastico lieto fine, anche se ci sono ancora troppe questioni in sospeso, troppe domande e troppi personaggi che devono mettere insieme i pezzi del passato di Frankie...
Mi aspetto grandi cose dal prossimo volume e mi auguro che finalmente la Paxia ci dia tutte le risposte necessarie a comprendere cosa accadde veramente tra la mamma e il padre di Frankie...
Back è una lettura leggera, veloce, si legge in pochissime ore e in pochissime ore vi farà vivere grandi emozioni e soprattutto vi regalerà tantissimi momenti divertenti con Jay!







Commenti