LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] La musa degli Incubi di Laini Taylor: Tappa #3 - Chi sono i Mesarthim


Bentrovati Colors!

Arriva domani in libreria il tanto atteso secondo capitolo de Il sognatore e oggi sul blog ospitiamo la terza tappa dedicata al BlogTour proprio de La musa degli Incubi!

LA MUSA DEGLI INCUBI

di Laini Taylor

Prezzo: €  15,00| Ebook: € 5,99 |
Pagine: 532 | Genere: Fantasy YA |
Editore: Fazi LainYa | Data di pubblicazione:  14 Febbraio

Trama


La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l'unico capace di fronteggiare l'oscura Minya, animata dall'implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l'esperienza le ha insegnato che l'odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l'odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli? In questo seguito de "Il Sognatore" va in scena lo scontro tra distruzione e salvezza.

  
 


CHI SONO I MESARTHIN

Premetto che adoro Laini Taylor r sono felice di aver avuto l'opportunità di incontrarla un paio di anni fa a Londra, perché i suoi libri sono delle vere perle rare e le sue storie e i suoi personaggi sono unici e indimenticabili!

Oggi parleremo un pochino dei Mesarthim, ma non troppo ve lo dico già, perché in La Musa degli Incubi si scopriranno alcune cose davvero interessanti e non ho nessuna intenzione di farvi spoiler, perché dovete assolutamente leggere questo libro e perdervi nel suo mondo!



Cercando la parola Mesarthim troverete una pagina di Wikipedia dedicata a Mesathim, che altro non è che una stella bianco azzurra della costellazione dell'Ariete, anzi più precisamente una stella binaria ovvero composta da due stelle molto simili tra loro... Ma i Mesarthim che interessano a noi tutto sono tranne che stelle luminose e romantiche!

Quello che scopriamo leggendo i libri di Laini Taylor è che i Mesarthim sono degli esseri speciali che all'improvviso compaiono con la loro astronave/casa nel cielo della città leggendaria di Pianto...

Nessuno sa chi siano, li chiamano dei e li temono, perché quegli esseri blu hanno dei poteri incredibili e non si fanno scrupoli a far del male alla gente di Pianto.











Ogni Mesarthim ha un suo potere particolare, c'è chi controlla i sogni/incubi, chi il fuoco, chi le tempeste...

Vi sono dei Mesarthim adulti che scelgono tra gli abitanti di Pianto uomini e donne da portare nella loro casa, per usarli come schiavi e anche per riprodursi.










Alcuni Mesarthim sono davvero spietati, trattano gli umani come nullità, come un qualcosa da dominare e usare a proprio piacimento e sarà questo loro lato così malvagio a portarli alla morte, ma non alla completa estinzione...

Alcuni giovani Mesarthim sono sopravvissuti al massacratore degli dei, altri sembra siano spariti all'improvviso senza lasciare traccia e ben presto accadrà qualcosa che risveglierà la rabbia dei piccoli sopravvissuti e molti segreti su i Mesarthim verranno finalmente svelati.







Personalmente adoro queste misteriose creature blu, queste divinità che vengono da chissà dove e che hanno poteri unici... Sarai, la protagonista di Il sognatore ha un carattere dolce, certo soffre per ciò che gli umani hanno fatto, ma non è cattiva.

Non posso dirvi molto di più perché come ho scritto all'inizio in questo nuovo libro si scopriranno moltissime cose interessanti e non voglio assolutamente togliervi il piacere di scoprirle leggendolo :)

Di sicuro queste divinità blu hanno molti segreti e il fatto che Lazlo il Sognatore sia proprio un dio dalla pelle blu mette in discussione un po' tutto...






Commenti