LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] : La Ex Moglie di Jess Ryder



LA EX MOGLIE 

 di Jess Ryder


Prezzo: €12,00 |E-book : € 0,99 |
Pagine: 300| Editore: Newton & Compton| 
Genere: Thriller Data d'uscita:  14 Marzo 2019

TRAMA 


Natasha è fresca di nozze e la sua vita è praticamente perfetta: ha una casa da sogno, suo marito Nick è molto premuroso e ama alla follia la sua bellissima bimba di nome Emily. C’è solo una cosa che stride nel quadretto armonioso della sua vita: Jen, la ex moglie di suo marito. È una donna invadente e non sembra essersi affatto rassegnata all’idea di essere stata lasciata. Nick con lei è piuttosto accondiscendente, e Natasha finisce sempre per lasciar perdere perché si fida di suo marito e dei suoi sentimenti. Un giorno Natasha torna a casa e scopre che Nick e Emily sono svaniti nel nulla senza lasciare traccia. Persino le loro cose non ci sono più. Perché Nick avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Le ore passano e l’angoscia attanaglia la giovane donna che, mettendo da parte tutto l’orgoglio pur di ritrovare la sua bambina, si decide a chiedere aiuto all’ultima persona al mondo da cui vorrebbe un favore: Jen. Nonostante l’abbia sempre considerata invadente e si trovi a disagio a parlare con lei, la disperazione le suggerisce che forse la ex moglie di Nick potrebbe essere l’unica a sapere qualcosa in grado di aiutarla. Ma Natasha può davvero fidarsi delle sue parole?
Un thriller in vetta alle classifiche inglesi
La vita perfetta di Natasha sta per essere sconvolta.
Suo marito e sua figlia scompaiono nel nulla.
L’unica che può aiutarla è Jen, la sua più grande nemica.
«Un’autrice che sa come giocare con la mente del lettore… Mi ha sconvolto!»
«Questo libro è bellissimo, ti tiene incollato alle pagine a forza di colpi di scena, mentre cerchi di risolvere il mistero.»
«La tensione è elettrizzante e la scrittura è magistrale. Da leggere!»


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Una famiglia all'apparenza felice anche se spesso l'ingerenza dell'ex moglie guasta l'atmosfera. 
Natasha è giovane e innamorata, ha tutto ciò che desiderava ma l'ingombrante presenza dell'ex moglie di Nick la fanno sentire sempre inadeguata, osservata ma soprattutto detestata dalla famiglia di suo marito.
Nick cerca di rassicurarla ma non si decide a recidere il legame con Jen e sminuisce l'apprensione di Natasha.
Jen detesta la nuova moglie e cerca sempre di infiltrarsi nel suo menage famigliare sottolineando il suo appartenere ad un mondo diverso e a come sappia rapportarsi con l'alta società.
Una storia che sembra banale lentamente comincia a tingersi di tinte fosche, Nick comincia a diventare scostante per poi sparire nel nulla con la loro bambina.
Nathasha si troverà di colpo da sola, senza appoggi e senza sapere nulla della gestione dei soldi, della casa e all'oscuro di quello che architettava suo marito da molto tempo.
Pian piano si renderà conto che nulla di ciò che sapeva era corretto, che Jen sarà l'unica ad offrirle appoggio anche se non si fiderà del tutto di lei ma sarà talmente disperata da cercare aiuto ovunque.
In questo libro la tensione cresce pian piano, il quotidiano si rivelerà solo una parvenza di normalità ed i protagonisti nascondono lati oscuri insospettabili.
Le dinamiche tra i personaggi sono molto interessanti considerato che sono in continua evoluzione sino a dei veri e propri ribaltamenti.
Il romanzo è suddiviso in capitoli dove i personaggi raccontano pezzi della storia dal loro punto di vista anche con salti temporali, il tutto sarà chiaro solo alla fine.
Una trama non originale ma ben sviluppata che riesce a catturare, uno stile di scrittura lineare e pulito.
Un buon thriller anche se in alcuni punti si fatica a credere all'ingenuità di Natasha e all'assoluta cecità nei confronti del marito.





Commenti