LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Stelle funeste di Angela Longobardi



STELLE FUNESTE

di Angela Longobardi


Prezzo: € 11,99 | Ebook: € 2,99 |
Pagine: 403 | Genere: Fantasy |
Editore: Autopubblicato| Data di pubblicazione:  27 Marzo 2019

Trama
La Principessa Ilia deve dimostrare di essere degna di salire al trono. A tutti i costi, anche a quello di partire per l'Isola della Beatitudine. Per farlo, però, ha bisogno di alleati, di qualcuno che sia già stato in quella parte del Mondo Invisibile, ma che soprattutto sia stato in grado di tornare per raccontarlo. Solo un Manipolatore dell'Acqua può aiutarla ad attraversare l'oceano, ma nessuno sa dove sia Rae; l'unico che può trovarlo è Julian, che di certo non può rifiutare un ordine della futura Regina.

 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

In questo libro ritroviamo i nostri protagonisti profondamente cambiati e con ruoli invertiti.
Gli eventi che li hanno travolti e le dure prove superate pero hanno segnato indelebilmente le loro vite.
Julian non può perdonare Rae , che riportandolo alla vita l'ha  condannato ad essere un semplice umano senza nessun tipo di magia, e per questo si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.
Rae d'altra parte si è isolato da tutti ricominciando una vita senza amore e seza usare la magia che gli ha procurato solo guai.
Ilia riuscirà a rintracciarli e a convincerli a seguirla in un'impresa a dir poco disperata, la ragazza risulterà essere una brava manipolatrice e una ragazza con molti lati oscuri.
In questo libro notiamo un'evoluzione di tutti i personaggi, scopriremo di più su di loro e riusciremo a comprendere meglio alcuni atteggiamenti.
L'autrice approfondirà gli aspetti caratteriali di Rae e Julian evidenziando la maturità del primo contro la superficialità dell'altro, metterà in evidenza quanto l'amore cieco e acerbo possa accecare e celare i difetti altrui.
La trama risulta avvincente e ben congeniata, colpi di scena ravviveranno il finale ,che non è così scontato come potrebbe apparire, e un po' dispiace sapere che le loro avventure sono finite.
Lo consiglio a chi ama il genere fantasy, a chi crede che l'amore possa esistere in ogni sfumatura a chi crede che la magia sia intorno a noi.







Commenti