LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover: Tappa #3


Dopo quasi tre anni il 9 aprile è tornata nelle librerie italiane Colleen Hoover e insieme ad altri blog abbiamo deciso di festeggiare questa nuova uscita con un blogtour che vi racconterà qualcosa del libro :)

TUN RICORDO TI PARLERÀ DI NOI

di Colleen Hoover

Prezzo: € 9,90 | Ebook: € 4,99 |
Pagine:  278 | Genere:  Contemporary Romance |
Editore: Sperling & Kupfer| Data di pubblicazione:  9 Aprile

Trama


La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa. 
  
 


AMBIENTAZIONE E TEMATICHE

Oggi vi parlerò dei luoghi principali in cui si svolge la storia di  Quinn e Graham e naturalmente del tema principale del libro... Conosciamo più o meno tutti la Hoover quindi non è un segreto che le sue storie sono sempre molto particolari, cariche di dolore e lacrime e regalano al lettore emozioni forti e devastanti..

 Quinn e Graham si sposano in una casa sulla spiaggia a Cape Code..

Lo trovo un posto davvero molto molto romantico, io ho sempre sognato di sposarmi in spiaggia!







La casa della mamma di Queen è una bellissima villetta in stile Vittoriano...

Un luogo a dir poco romantico, che dite?


Io adoro queste casette, le trovo bellissime e perfette per una famiglia piena di bimbi!











E questa è Old Greenwich, la cittadina dove si svolgono tutti i fatti e dove vivono i protagonisti...

Una cittadina bellissima, romantica e sul mare, il luogo perfetto per una storia d'amore come quella di Queen e Graham!






Il tema principale di Un ricordo ti parlerà di noi è molto particolare, infatti i due protagonisti provano per anni ad avere un bambino senza successo.. La sterilità o infertilità è un argomento molto attuale, doloroso e di cui non sempre le persone vogliono parlare, perché non solo fa male, ma a volte è ancora un tabù.

Quando si desidera ardentemente un bambino si aspetta con ansia il ciclo, nella speranza di scoprire che finalmente il test di gravidanza sarà positivo... Ma quando si scopre che ancora una volta non si è incinte è difficile riuscire a trattenere le lacrime, ci si sente frustrate e si vorrebbe urlare e piangere.

Per fortuna la medicina ha fatto passi da giganti nello studio dell'infertilità e ci sono varie soluzioni e cure che aiutano le coppie che desiderano avere un bambino, anche se l'iter non è facile, a seconda di dove si abita è anche lungo e costoso, ma quando si desidera con tutto il cuore qualcosa alla fine si trova la forza e il coraggio per superare tutto!

La Hoover con incredibile tatto affronta un tema davvero delicato e attuale, lo fa con il suo stile unico e riesce ad arrivare al cuore del lettore, lo strapazza un po' e lo fa piangere parecchio, ma non temete perché la Hoover ci regala sempre anche tantissime gioie!












Commenti