LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Annegare di Marni Mann e Gia Riley


Buon Lunedì Colors,

oggi vorrei parlarvi di Annegare di Marni Mann e Gia Riley. Ho deciso di leggere questo libro soprattutto perché avrò modo di incontrare Marni Mann al Rare e anche perché mi ha incuriosito molto la trama.

ANNEGARE

di Marni Mann e Gia Riley

Prezzo: € ---  | Ebook: €  |
Pagine: 333 | Genere: Romantic  Suspense NA |
Editore: Quixote edizioni| Data di pubblicazione:  17 Maggio

Trama

Quando siamo insieme, non riesco a respirare Ero in fuga. Dalla mia famiglia, dalla mia carriera, da ogni sogno che avessi mai avuto. Mi sono fermato quando ho incontrato lei. Ma anche lei stava scappando. Ho cercato di proteggerla; dal crollo, dalle ferite. Da lui. Aveva conosciuto solo pugni. Aveva ricevuto solo abusi. A un certo punto, aveva iniziato a credere di meritarlo. Stavo per cambiare quella convinzione. Stavo per renderla speciale. Perché, che lei mi volesse o no, io avevo bisogno di lei. Della sua dolcezza. Del suo corpo. Del suo desiderio. Proprio quando avevo ottenuto ciò che desideravo, sono dovuto scappare ancora. Ma questa volta, lo avrei fatto da solo.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

È stata la curiosità a spingermi a leggere questo libro e con il senno di poi sono grata alla mia curiosità, perché nonostante tutto Annegare mi è piaciuto molto e i suoi protagonisti sono stati capaci di entrarmi nel cuore.
Andi e Clay/Adrian sono due fuggitivi, i motivi per cui scappano sono diversi ed è proprio durante la loro fuga che le loro strade si incontrano e un avvenimento del tutto inaspettato fa si che tra loro scatti qualcosa, finendo per scappare assieme, fino ad arrivare ad affrontare ciò da cui stanno fuggendo.
MArni Mann e Gia Riley ci raccontano una storia d'amore diversa, senza ombra di dubbio molto emozionante, ma anche dolce e passionale, fatta di delicatezza e nuovi inizi e con tantissimi momenti carichi di suspense.
Sono stata subito catturata dalla storia, ho letteralmente divorato il libro e devo ammettere che Andi e Clay/Adrian sono due personaggi incredibili, con un passato difficile, una storia personale da raccontare e non facile da digerire soprattutto nel caso di Andi...  
Pagina dopo pagina mi sono affezionata ai due protagonisti, che attraverso il punto di vista alternato si raccontano al lettore, mostrando anche piccoli scorsi del loro passato: due personaggi ben caratterizzati, con caratteri forti e che nonostante tutto quello che hanno dovuto affrontare non hanno smesso di lottare, anche se a volte si ha l'impressione che Adrian si sia arreso in realtà è solo spaventato e ha perso la speranza, ma il suo non voler cedere alla condanna, il suo scappare è il suo modo per non arrendersi del tutto.
La chimica tra i due protagonisti è palpabile, quello che mi ha fatto giusto storcere un po' il naso è il modo troppo veloce in cui si avvicinano, poche battute e neanche poi particolarmente brillanti ed ecco che finiscono per affidarsi l'uno all'altro, per fortuna la storia più si va avanti più diventa interessante, facendo dimenticare al lettore questo piccolo intoppo iniziale che rende la cosa meno credibile.
Il ritmo è serrato e la storia molto coinvolgente, il titolo poi è perfetto, perché descrive proprio come i due protagonisti si tengono a galla l'un l'altro, impedendosi di andare a fondo, dandosi la forza di lottare e ricominciare a sperare nel futuro.
Una lettura emozionante, con la giusta dose di suspense e senza drammi, una storia che vi emozionerà moltissimo, che pagina dopo pagina farà aumentare la vostra curiosità e non vi annoierà mai.




Commenti