LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Due cuori in affitto di Felicia Kingsley


Buon venerdì Colors,

concludiamo la settimana parlando del nuovo libro di Felicia Kingsley: Due cuori in affitto, uscito il 6 maggio per Newton Compton. Di seguito vi lascio i link delle mie recensioni ai primi tre libri di questa incredibile autrice italiana.

Matrimonio di convenienza
Stronze si nasce
Una cenerentola a Manhattan



DUE CUORI IN AFITTTO

di Felicia Kingsley

Prezzo: € 10,00 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 351 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Newton Compton| Data di pubblicazione:  6 Maggio

Trama


Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Felicia Kingsley è una delle poche autrici italiane di cui non perdo un libro, la sua ironia, il suo stile frizzante e le sue storie divertenti e romantiche mi hanno colpita al cuore fin dai tempi di Matrimonio di convenienza e ogni nuova uscita è per me una festa, un po' come un nuovo regalo da spacchettare.
La storia di Blake e Summer è senza ombra di dubbio divertente, romantica e sensuale, ma rispetto ai libri precedenti della Kingsley l'ho trovata meno coinvolgente e a volte ho avuto la sensazione di leggere una storia già letta...
L'inizio del libro pone salde basi a tutta la storia e ci avvisa che nulla nei capitoli a seguire sarà semplice, perché Blake e Summer sono cane e gatto e stuzzicarsi, provocarsi e discutere è per loro più che normale e ogni loro discussione diverte il lettore e nello stesso tempo mette in evidenza quanto siano perfetti l'uno per l'altro.
Blake mi ha colpita fin dalle prime pagine, sarà quell'aria da scrittore bello e maledetto o quel suo esser sempre un vero cavaliere d'altri tempi o il saper usare davvero bene le parole fatto sta che l'ho amato dall'inizio alla fine e ho invidiamo moltissimo Summer!
Summer invece per gran parte del libro l'ho trovata insopportabile, ma devo ammettere che il suo personaggio subisce grandi cambiamenti man mano che si procede nella lettura, anche se più volte il suo modo di fare mi ha fatto storcere il naso.
I due protagonisti son ben delineati e la Kingsley ha creato due personaggi con caratteristiche particolari, che fanno si che vicini si incastrino alla perfezione: Blake è un tipo che difficilmente perde la calma, è un buon osservatore e sa ascoltare, non cede alle provocazioni, è intelligente, sexy e sicuro di se... Blake sa quali sono le sue capacità, sfrutta a pieno i suoi punti forti e cosa importantissima non è uno di quei tipi così orgogliosi da non riuscire ad ammettere di aver sbagliato e cosa più importante non si fa spaventare dalle emozioni. Summer dal canto suo è molto più insicura, sa essere veramente snervante, è testarda e tende a non voler guardare in faccia la realtà. 
Due cuori in affitto ci racconta di come affrontano la convivenza forzata Blake e Summer e grazie al doppio punto di vista alternato il lettore riesce a comprendere entrambi i protagonisti, impara a conoscerli e nota ogni loro cambiamento, oltre ad avere una visione d'insieme completa sulle loro vite e i loro sentimenti.
La storia di Blake e Summer prende il via con calma, senza fretta, viene dato molto spazio ad entrambi ed è bello vedere che da esser nemici piano piano si avvicinano diventando amici, imparando a comprendersi meglio e a non usare più le loro lingue taglienti per ferirsi. Tutto accade con calma, prendendo il tempo necessario a scoprire come sono veramente Blake e Summer, fino ad arrivare al momento in cui resistere diventa impossibile.
Due cuori in affitto si legge velocemente, la Kingsley sa scrivere e lo fa sempre bene, le sue storie riescono sempre a far ridere il lettore, lo coinvolgono e lo appassionano, sono frizzanti e si leggono in breve tempo, anche se personalmente avrei tagliato alcune parti che ho trovato un po' forzate (di cui non parlo per evitare spoiler) e che ai fini della storia non hanno aggiunto molto. Nel complesso comunque Due cuori in affitto è un libro da leggere assolutamente, con una dolce storia d'amore e di crescita personale, dove i protagonisti sono semplici, imperfetti e indimenticabili!







Commenti