LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Cambia il vento di Rebecca Quasi





Vi piacciono i romanzi storici? A me moltissimo e mi piace anche molto scoprire come erano un tempo i luoghi descritti in questi libri... oggi faremo un salto indietro nel tempo a scoprire Exter...

COME CAMBIA IL VENTO

diebecca Quasi

Prezzo: € 13,99 | Ebook: € --- |
Pagine: 180 | Genere: Romanzo Storico |
Editore: Dri Editore| Data di pubblicazione:  12 Giugno

Trama


Exeter. 1886.Mr. Devon Holmes è partito dal basso. Ha iniziato a lavorare come mozzo a sedici anni e nel volgere di un decennio è diventato prima capitano e poi armatore. Grazie alla sua abilità negli affari è riuscito a sposare lady Costance, figlia del conte di Norfolk, nobile ma in dissesto finanziario.L'unione tra i due non è mai stata né intima né felice e il disastro economico in cui Holmes sarà coinvolto, non potrà che peggiorare la situazione, ma il destino ha in serbo per lui qualcosa di inaspettato; del resto, un vento che cambia può far succedere di tutto, anche stanare una passione sopita... 

  
 

L'EXETER NELL'800



La città, fondata dai Romani nel 50 dopo Cristo, era la loro fortezza più occidentale in Anglia. Durante il periodo sassone fu oggetto di diversi attacchi da parte dei vichinghi che la conquistarono due volte. La città è ricordata nella storia inglese per il grande contributo navale che diede per sconfiggere l'Invincibile Armata nel 1588. Il motto stesso della città, Semper Fidelis, deriva da quel periodo. 


Successivamente, e sino alla fine della Guerra civile inglese, Exeter fu una città assai florida grazie al commercio della lana, ebbe poi un lento declino, fino alla creazione del nuovo porto che la aprì a nuovi commerci. Ora è ben collegata anche con Londra e Bristol via treno. 
La piccola città subì gravi attacchi durante la grande guerra, uscendone notevolmente deturpata, fortunatamente i punti di maggiore interesse sono stati riportati allo splendore originale, ora è tra le mete da visitare in alcuni punti della città sembra che il tempo si sia fermato alla metà dell'ottocento. 


Ricordate che, tra le cose da vedere assolutamente, la prima della lista è la magnifica cattedrale, assoluto capolavoro in stile gotico, che tra le sue bellezze ha la successione più lunga di volte gotiche. 





Commenti

  1. I romanzi storici sono tra i libri che amo leggere e tu hai saputo, con questo post molto interessante corredato da foto, attirare la mia attenzione. Prendo nota :)

    RispondiElimina

Posta un commento