LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas



Ho scoperto tardi la Maas, ma ho recuperato in fretta i suoi libri e ora non posso più fare a meno delle sue storie :) Intanto vi lascio la recensione di  La corte di rose e spine (ACOTAR) e di seguito trovate quella del secondo volume (ACOMAF), che da oggi potete trovare in tutti gli store online e nelle librerie!

LA CORTE DI NEBBIA E FUMO

di Sarah J. Maas

Prezzo: € 17,90 | Ebook: € 5,81 |
Pagine: 625 | Genere: Fantasy |
Editore: Mondadori Chrysalide| Data di pubblicazione:  18 Giugno

Trama


"Una piccola parte di me bisbigliava che potevo sopravvivere ad Amarantha; potevo sopravvivere alla transizione in quel nuovo corpo estraneo... Ma non ero sicura di poter sopravvivere a quella cavità vuota e fredda nel mio petto. Persino durante i periodi più bui, quella parte di me era stata piena di colore, di luce. Forse diventare una Fae l'aveva distrutta. Forse Amarantha l'aveva distrutta. O forse l'avevo distrutta io, quando avevo ficcato i pugnali nei cuori di due innocenti e il loro sangue mi aveva scaldato le mani." Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l'arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto - secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte - è per lei quasi un sollievo. Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Io amo Rhys, credo che questa sia una informazione fondamentale da inserire nella recensione! Tornando serie... avevo amato La corte di rose e spine, erano anni che sentivo parlare di ACOTAR e dopo averlo letto ho compreso il perché di un tale successo e naturalmente La corte di nebbia e furia (ACOMAF) non è da meno!
E rieccoci a Prythian nella Corte di Primavera, dove ritroviamo una Feyre devastata dagli incubi notturni, prigioniera in quella che chiama casa perché Tamlin per eccessiva paura non le fa fare nulla, la vuole proteggere, ma senza mai domandarsi come stia lei... A tutto questo aggiungete il patto fatto da Feyre con Rhysand, che come ci si aspetterebbe da lui fa un'entrata teatrale e si presenta a riscuotere il pegno nel momento meno adatto o forse nel momento migliore, dipende dal punto di vista.
Piano piano la storia cambia, il lettore impara a conoscere meglio il Signore Supremo della Corte della Notte, che si mostra a Feyre senza maschere e le da totale fiducia, il loro rapporto piano piano cambia, il loro legame si intensifica e il lettore è un testimone silente di come si evolvono le cose tra loro. Purtroppo non posso e non voglio dirvi di più, perché il bello di La corte di nebbia e furia è che le cose il lettore le scopre un po' alla volta insieme ai protagonisti, le vive con loro, viene coinvolto completamente dalle loro vite e dalla loro storia.
La Maas ha uno stile molto descrittivo e infatti ogni suo libro è sempre sulle 600 pagine , perché questa autrice per ogni storia crea dei mondi fantastici e li descrive con incredibile dovizia, non lascia nulla in sospeso e il lettore può immaginare ogni singolo luogo che viene descritto dai protagonisti, tutto diventa reale, prende forma e ci si ritrova completamente immersi in quelle città magiche e fatate in cui vivono Feyre, Rhysand e tutti gli altri personaggi. Ma non sono solo i luoghi ad esser descritti con cura, anche i vari personaggi sono ben costruiti, ben caratterizzati, la Maas li ha studiati tutti nei minimi particolari, approfondendo ogni singolo aspetto e il lettore non solo riesce a immaginarli fisicamente, ma anche caratterialmente, ne comprende i pensieri, le macchinazioni e le varie strategie.
La corte di nebbia e furia è un libro incredibile, con una storia carioca di passione, colpi di scena e momenti carichi di tensione, in cui il vostro cuore batterà all'impazzata e non riuscirete mai a capire come si evolveranno gli eventi, sarete voi stessi vittime degli intrighi e delle strategie dei vari personaggi e fino alla fine non mancheranno incredibili colpi di scena che ribalteranno ogni singola situazione.
Che dite leggerete questo libro o nel caso non lo abbiate ancora fatto inizierete questa fantastica serie? Io vi consiglio di correre a comprarlo...





Commenti