LE NOSTRE RECENSIONI


Recenssione: Colpo Vincente di Brit DeMille


Amanti degli sport romance e dell'hockey a me! Oggi sul blog vi parlo di Colpo vincente, un carinissimo sport romance firmato  Brit DeMille, nom de plume di un'autrice conosciutissima ovvero Raine Miller!

COLPO VINCENTE

di Brit DeMille

Prezzo: € ---  | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 194  | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Hope Edizioni | Data di pubblicazione:  10 Giugno

Trama


«La regola della non-fraternizzazione è stata stabilita per essere infranta.» Evan Kazmeirowicz, Vegas Crush. 


 Questo fatto potrebbe giocare a favore della famosa ala dei Vegas Crush, il giorno in cui posa gli occhi sulla nuova social media manager della squadra. Per Holly Hunter, però, è tutta un’altra storia; frequentare un giocatore è molto rischioso, soprattutto se si vuole mantenere il posto di lavoro appena ottenuto, con la squadra più forte della NHL. Holly ama la sua indipendenza e la sua carriera; sta bene da sola e non le serve altro. Non permetterà di certo a un giocatore di hockey, sexy e irresistibile, di sconvolgerla e di mettere a repentaglio il suo lavoro. No. Non accadrà mai. Nemmeno se lui è bello come un dio. Nemmeno se possiede un fascino tale da indurre in tentazione persino una suora. Nemmeno se Holly deve incrociare le dita dietro la schiena, ogni volta che gli ripete di non essere interessata a lui. Le regole esistono per un motivo. Le regole non vengono stabilite per essere infrante. E non bisogna fidarsi dei giocatori sexy. Giusto? 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro gli sport romance ed ho una vera e propria passione per quelli legati agli sport sul ghiaccio, l'hockey in particolare e non potevo certo lasciarmi sfuggire la possibilità di leggere in anteprima questo libro. 
Ho incontrato Brit DeMille alias Raine Miller anni fa e pur non avendo mai letto nulla di suo la conoscevo già per fama e questa nuova pubblicazione della Hope edizioni mi ha dato la possibilità di scoprirla.
Devo ammettere che ho trovato l'inizio del libro un po' lento, anche se in realtà andando avanti con la lettura mi sono resa conto che l'autrice si è presa il giusto tempo per introdurre il lettore nella storia e farlo avvicinare ai due protagonisti.
Holly è molto giovane, ma è anche una ragazza molto intelligente e quando viene assunta come manager dei social media per la squadra dei  Vegas Crush dimostra fin da subito di avere talento, di saper far bene il suo lavoro e di farlo con il cuore... Holly è anche una bellissima ragazza e non passa di certo inosservata, tanto che Evan Kazmeirowicz, stella della squadra, la nota subito.
Holly non ha nessuna intenzione di perdere il lavoro per aver fraternizzato con uno dei giocatori e nonostante l'insistenza di Evan continua a rifiutare i suoi inviti, ma riuscirà alla fine Holly a resistere o si lascerà andare alle sue emozioni?
Il lettore si ritrova ad assistere al corteggiamento tra Holly ed Evan e mentre lei scappa lui la rincorre, accettando anche di essere almeno all'inizio solo amici, scambiandosi messaggi, flirtando delicatamente e avvicinandosi sempre di più.
Tra partite di hockey, zuffe, donne gelose e prepotenti e seconde possibilità il lettore si perde tra le pagine del libro, passando piacevolissime ore in pieno relax con una storia dolce, romantica e con la giusta dose di passione, una storia in cui le scene di sesso sono poche, ben dosate, mai volgari e per nulla invasive, una storia in cui i due protagonisti imparano a conoscersi un po' per volta, si mettono a nudo e si danno una possibilità.
La DeMille ha creato una storia molto tenera, semplice, senza drammi, una storia in cui le cose procedono lentamente, in cui i due protagonisti all'inizio si prendono le misure, perché da una parte Holly non si fida molto degli uomini come Evan, ovvero abituati ad avere tutte le donne che vogliono, non impegnarsi mai e che pensano solo a divertirsi, dall'altra Evan si rende conto di volere qualcosa di più, conoscere meglio Holly e vedere come andranno le cose tra loro, vuole chiudere con il suo passato e iniziare a guardare di più al futuro.
Ho letto Colpo vincente in pochissime ore, mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi, compresi quelli secondari e sono curiosa di leggere il libro dedicato a Georg e Pam. L'ambientazione è ben curata e vi sono molte descrizioni delle partite di hockey, in cui viene spiegato in maniera minuziosa ogni ruolo e come si svolge il gioco, l'autrice non tralascia nulla, descrive tutto con molta cura e non crea mai situazioni ambigue che possano far sorgere dubbi o domande nel lettore.
Come ho detto all'inizio è il mio primo libro di questa autrice e devo ammettere che ha uno stile impeccabile e scorrevole, una scrittura pulita e sa come attirare la curiosità del lettore, purtroppo però per tutta la durata della lettura ho avuto l'impressione che mancasse qualcosa, non sono riuscita a farmi coinvolgere completamente dai due protagonisti, pur avendo comunque apprezzato la loro storia.
In ogni caso nel complesso Colpo vincente è una perfetta lettura estiva, di quelle che si fanno sotto l'ombrellone sorseggiando una bibita ghiacciata, una lettura poco impegnativa, ma comunque piacevole e perfetta per chi vuole una storia senza drammi, con dei protagonisti forti e che si evolvono pagina dopo pagina.




E MEZZO


Commenti