LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Car Crash di T. Gephart


Buon venerdì Colors!

La prossima settimana sarò al Rare oggi vi parlo del nuovo libro di un'autrice che incontrerò proprio a Roma... E nel frattempo oggi viaggio in treno verso Londra, dove domani ci sarà il Rare (ancora!!!)

Di seguito la mia recensione del primo volume della Collision Serie :)



CAR CRASH

di T. Gephart

Prezzo: € 15,90 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 255 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  13 Settembre

Trama


Kitty non è solo bellissima, ma anche incredibilmente intelligente, tranne quando si tratta di relazioni. Perdenti, sfaticati e indisponenti, sembra quasi essere irrimediabilmente attratta dagli uomini sbagliati. Anche Dallas ha i suoi problemi. Trovarsi una donna non sarebbe difficile e grazie al suo fascino potrebbe sfilare le mutandine a chiunque, ma la maggior parte di quelle con cui è stato si sono rivelate delle pazze complete e, non sempre, le migliori candidate alla sua filosofia del sesso occasionale. Nonostante i loro successi professionali – Kitty è un’affermata assistente personale, e Dallas uno dei migliori tatuatori in città – la loro vita privata è un disastro. Nessuno con un po’ di sale in zucca avrebbe suggerito a quei due di unire le forze e aiutarsi a vicenda, ma... loro lo hanno fatto. Ed è senza dubbio la ricetta giusta per una catastrofe. Un disastro, annunciato, destinato a concludersi con uno scontro frontale.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ero molto indecisa in merito a questo libro, perché Train Wreck non mi aveva convinta completamente e anche lo stile della Gephart non mi aveva entusiasmata più di tanto, ma ero veramente curiosa di scoprire qualcosa di più su Dallas e così alla fine ho ceduto e l'ho letto.
La storia di Dallas e Kitty è chiara fin dall'inizio, tra loro c'è stata una notte di sesso, sono amici e sono particolarmente attratti l'uno dall'altro, ma proprio perché sono amici cercano di mantenere le distanze o almeno ci provano fino a quando Dallas non decide prima di farsi aiutare da Kitty a comprendere le ragazze e dopo di provare ad avvicinarsi a lei ascoltandola, passando del tempo assieme in maniera platonica e scoprire così se in effetti questo può portare ad avere un diverso tipo di rapporto anche tra le lenzuola..
La prima parte del libro l'ho trovata un po' noiosa, so che dico sempre che adoro le storie a cottura lenta, ma in questo caso è davvero lentissima, anche se devo ammettere che la scelta i due protagonisti di prenderla con molta calma permette al lettore di conoscerli meglio, osservarli mentre approfondiscono la loro conoscenza e lottano, senza successo, per tenere le mani lontane l'uno dall'altro.
I due protagonisti fin da subito mostrano al lettore il loro lato più "selvaggio", infatti entrambi non fanno segreto di amare il sesso, di non aver problemi ad avere partner occasionali e di essere due spiriti liberi, come se ancora non avessero ben capito cosa vogliono fare della loro vita, ma quando iniziano a riflettere sul fatto che avvicinandosi ad una persona prima su un piano affettivo e poi su quello fisico le cose cambiano, iniziano a domandarsi se veramente sia diverso avere un rapporto con qualcuno che si conosce profondamente, con cui è bello anche solo parlare, farsi le coccole o guardare un film... Il lettore nella prima metà del libro osserva come Dallas e Kitty riscoprono se stessi e muovono i primi passi in un mondo a loro sconosciuto, fatto di giornate passate a far colazione insieme, andare al supermercato e confidarsi l'un l'altra. Certo essendo due animi incredibilmente focosi non riescono proprio completamente ad avere un rapporto totalmente casto e puro, ma piano piano si avvicinano sempre di più.
Car Crash è un libro leggero, con una storia piuttosto semplice, poco impegnativa in cui non vi sono drammi o colpi di scena, il ritmo narrativo è piuttosto lento, le cose procedono placidamente senza interruzioni e ogni tanto il lettore prende una pausa da Dallas e Kitty grazie ai momenti tra Dalla e Josh o Mason, alcuni dei quali sono piuttosto divertenti.
Il titolo di questo libro rispecchia moltissimo quello che accade tra i due protagonisti, che finiscono per scontrarsi in un frontale con i loro sentimenti, scoprendo quanto sia bello avere qualcuno da cui tornare e con cui condividere le giornate no a lavoro.
Grazie al doppio punto di vista si ha un'immagine completa di Dallas e Kitty e anche il loro rapporto è ben chiaro, sono inoltre due personaggi ben caratterizzati, purtroppo però gli manca qualcosa, quel non so che che fa sentire le farfalle nello stomaco al lettore, che lo fa empatizzare con i protagonisti e lo fa sentire parte della storia... Purtroppo i sentimenti dei due protagonisti non sono chiari, fino all'ultimo non si parla di ciò che provano e le emozioni vengono spesso oscurate dalle loro avventure a letto, facendo perdere un po' di romanticismo all'intera storia.
Nel complesso Car Crash non è male, anche se avrei preferito che l'autrice sviluppasse un po' di più la parte emotiva, raccontando un po' di più di come si sentono Dallas e Kitty... Come ho già setto è una lettura piuttosto semplice, che scorre velocemente, che riesce anche a divertire il lettore, stuzzicandone anche la curiosità e spingendolo a continuare fino alla fine.
Nel finale la storia si movimenta un po', Kitty soprattutto fa intravedere un lato più combattivo della sua personalità e il modo in cui alla fine lei e Dallas si dichiarano è davvero molto dolce.
La Gephart ha ancora uno stile un po' acerbo, ma ha ancora un buon margine di miglioramento, le sue storie sono comunque molto simpatiche e perfette per rilassarsi senza stress, sono perfette soprattutto per chi ama le storie d'amore semplici e senza drammi, che sanno regalare piacevolissime ore di relax.





E MEZZO





Commenti