LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Una conquista difficile di Kate Canterbary


 UNA CONQUISTA DIFFICILE


                                                                   di Kate Canterbary


Prezzo:
 € 15,90 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 250  | Genere: Contemporary Romance NA   |
Editore: Hope Edizioni | Data di pubblicazione: 4 Luglio 2019

Trama

Annette Cortassi, la giovane e bella libraia di Talbott’s Cove, ha amato Owen Barlett a lungo, convinta che lui un giorno l’avrebbe ricambiata e che insieme avrebbero creato una meravigliosa famiglia. Vedere Owen felicemente innamorato di Cole McClish è stato un duro colpo da digerire. Le attenzioni dello sceriffo Jackson Lau, però, potrebbero essere un ottimo aiuto, se solo fosse capace di lasciarsi un po’ andare. Jackson ha accettato il posto di sceriffo della cittadina di Talbott’s Cover perché pensava fosse il luogo ideale dove poter essere utile. Innamorarsi di Annette non era nei suoi piani, ma resistere è stato impossibile. Riuscire a convincerla, però, sempre essere davvero una sfida e ciò che lo attende è… Una conquista difficile. 

  
 
 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto questa autrice grazie al libro Una pesca miracolosa, che è stato anche il mio primo MM in assoluto, quello che ha poi dato il via a tutte le letture di questo genere... Poiché lo stile di Kate Canterbary mi aveva colpito positivamente e non vedevo l'ora di scoprire le altre storie legate alla cittadina di Talbott’s Cove.
Una conquista difficile ha come protagonisti il bellissimo e affascinante sceriffo Jackson Lau e la bellissima e intelligente libraia Annette Cortassi: mentre Annette è cresciuta a Talbott’s Cove Jackson ci vive solo da un anno e sta cercando di mantenere un profilo basso, senza finire al centro di pettegolezzi, ma purtroppo la sua attrazione per Annette non lo aiuta, solo che non sarà facile conquistare il cuore della bella libraia, nonostante sia innegabile la forte attrazione l'uno per l'altra.
Ammetto che avevo grandi aspettative per questo libro e purtroppo non sono state del tutto soddisfatte, per prima cosa all'inizio ho trovato il comportamento di Annette veramente infantile, stiamo parlando di una donna adulta e ci si aspetti una certa maturità, invece sembra avere meno di 15 anni, che si permette anche di sbattere i piedi e fare i capricci come se fosse stata illusa e abbandonata da Owen Bartlett, uno dei protagonisti del primo libro.
Jackson invece è un uomo particolare, dolce, comprensivo e che cerca di non fare pressioni ad Annette, le da spazio e tempo, anche se non riesce a tenere a freno le sue emozioni.
Ci sono stati alcuni momenti in cui il modo di fare di Annette mi ha letteralmente esasperata, la sua indecisione, la sua insicurezza, quel suo attirare a se Jackson per poi ripensarci e rimuginare ancora sul suo passato, su quell'amore a senso unico che non ha mai portato a nulla mi davano costantemente sui nervi, per fortuna a rimettere tutto in equilibrio ci pensa proprio Jackson, con quel suo modo di fare sexy e scherzoso.
Una conquista difficile è una lettura poco impegnativa, in cui il lettore assiste alla nascita della storia d'amore tra i due protagonisti, non ci sono tragedie o grandi drammi, semplicemente un uomo e una donna che si avvicinano, si scoprono e si innamorano e il tutto abbandonandosi alla passione. 
Se state cercando una lettura piacevole, veloce e tranquilla in cui non mancano momenti bollenti ed erotici allora Una conquista difficile è il libro adatto a voi, da leggere senza troppe aspettative e perfetto per passare in relax un pomeriggio.



E MEZZO






Commenti