LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Aprirsi alla Prosperità - Daniela Zicari


APRIRSI ALLA PROSPERITA'

di Daniela Zicari

Prezzo: € 14,00 | Ebook: € 9,99 |
Pagine: 128 | Genere: mente, corpo, spirito|
Editore: L'Età dell'Acquario
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2020

Trama
Ci troviamo nella metà fortunata del pianeta, eppure sono poche le persone che vivono in uno stato di autentica prosperità, felici di ciò che fanno, appagate dalle proprie relazioni e in grado di essere uno stimolo e un esempio per gli altri. Ma la coscienza di prosperità può essere una scelta consapevole, radicata nel sentimento di meritare la vita in tutte le sue manifestazioni. È un atteggiamento che si è respirato in famiglia e che si è quindi ereditato, oppure è frutto di un lavoro interiore che ci ha fatto crescere, evolvere e diventare più consapevoli. Questo libro può aiutare i lettori a comprendere in che modo possono realizzarsi pienamente, superando le leggi della scarsità che troppo spesso influenzano la nostra vita.
 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Quando devo recensire libri di auto-aiuto o spirituali, sono solita provare su me stessa la tecnica che viene spiegata all'interno del volume.
Così ho fatto anche per questo piccolo ma illuminate libro e devo riconoscere che, se passo passo si seguono le indicazioni, sale l'energia e la considerazione di ciò che siamo e di quello che abbiamo spalancando così le porte al cambiamento.
Prima di leggere questo libro credevo di essere una persona media, con interessi medi e con una vita standard.
Mi sono resa conto invece che vivo nella prosperità e nell'abbondanza da sempre, solo che non me ne sono mai accorta e dal momento che ne ho preso coscienza, la mia felicità è aumentata così come è aumentata la fiducia nell'universo.
E l'universo mi ha premiato, alcune situazioni stagnanti si sono risolte e mi sono arrivate proposte di progetti che aspettavo da anni.
Lo stile è chiaro, discorsivo, la lettura scorrevole e godibile.
Congeniale al testo la scelta di inserire delle testimonianze che rafforzano le parole dell'autrice.
La tecnica che viene spiegata nel libro è semplice, diretta, non ci sono esercizi difficili da eseguire, al limite qualche volta ci viene richiesto di scrivere su carta i nostri desideri o ciò che secondo noi ci limita.
Ma anche se il lettore non ha voglia o tempo di eseguire gli esercizi e si limita alla sola lettura,  i ragionamenti e le evidenze che l'autrice espone entrano nell'inconscio e iniziano a lavorare.

Prosperità non significa avere molti soldi in banca:
grazie alla mia professione ho conosciuto persone molto ricche dal punto di vista economico ma infelici e insoddisfatte; queste persone vivevano come se avessero un conto corrente in rosso, perennemente nella rinuncia con un atteggiamento pessimista riguardo al proprio futuro.

Tutti abbiamo conosciuto nella nostra vita persone così, come ce le descrive l'autrice, ma nessuno di noi pensa di vivere in queste restrizioni.
Eppure leggendo questo libro ci si rende conto di quanto si ha e di quanto poco ce ne accorgiamo, bloccando così in maniera inconscia il flusso e auto-sabotandoci involontariamente.
Un libro da usare come una piccola bibbia ogni volta che ci sentiamo giù o che concentriamo la nostra attenzione sulla mancanza invece che sulla pienezza della vita.
Da leggere in un bel prato assolato, sorseggiando tè freddo al limone e sgranocchiando una bella mela matura.
Consigliato a tutti coloro che stanno cercando una lettura che li aiuti a vedere la bellezza della vita e soprattutto a metterla in pratica.



















Commenti