Recensione: Rivelazioni di Nikole Knight
RIVELAZIONI - FUOCO & ZOLFO
Pagine: 367 | Genere: Urban Fantasy MM|
Editore: Self | Data di pubblicazione: 28 Ottobre
Trama
Riley Shepard pensava di sapere cosa aspettarsi dal college, ma non avrebbe mai messo in conto la presenza di angeli, demoni o una squadra di guardiani attraenti e iperprotettivi.
Quando una notte fatidica gli apre gli occhi su un mondo che non aveva mai saputo esistesse, Riley si trova a dover affrontare una serie di pericoli soprannaturali, il tutto lottando con sentimenti nuovi e confusi per i suoi angeli custodi.
Con la promessa di amicizia, famiglia e libertà finalmente a portata di mano, teme non solo per il suo cuore ma anche per la sua vita.
Fortunatamente per lui, per alcune cose vale la pena morire.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
La curiosità uccise il gatto e io sono stata presa totalmente da questo libro a causa della mia immensa curiotà, attratta non solo dalla trama particolare ma anche dalla cover davvero bellissima.
Premetto che ho letto questo libro tutto d'un fiato, è una lettura talmente fluida che senza rendersene conto si è già alla fine e questo per me è un ottimo punto di partenza per un libro, perché se è scorrevole e non annoia ha sicuramente una marcia in più.
La storia è piuttosto originale e i personaggi sono ben caratterizzati, anche se il protagonista principale a volte è davvero insopportabile. È anche vero che Riley è un ragazzo orfano cresciuto con una donna eccessivamente bigotta che lo puniva facendo su di lui non solo violenza psicologica ma anche fisica, cosa che vi assicuro mi ha fatto innervosire a più riprese.
Il prologo è una delle cose che mi ha spinto a portare la lettura, quell'introduzione iniziale ha stuzzicato la mia curiosità, che è stata continuamente punzecchiata per tutte le quasi 400 pagine, perché anche se in alcuni punti la storia può risultare ripetitiva nel complesso l'attenzione del lettore resta alta e segue il ritmo altalenante della narrazione.
I protagonisti principali oltre a Riley sono i due suoi angeli guiardiani, di cui non vi farò il nome per evitare eventuali spoiler, poiché il loro ruolo nella vita del protagonista e la loro vera natura vengono svelati solo in seguito.
I due angeli guardiani sono due figure davvero interessanti, diverse e nello stesso tempo così simili, forse un po' troppo appiccicosi nei confronti di Riley e talvolta anche poco credibili come angeli.
Nikole Knight non ha seguito alla lettera le descrizioni classiche degli angeli e del mondo celeste, diciamo che ha dato vita a esseri sovrannaturali peculiari, con caratteristiche simili a quelle umane e non sono affatto perfetti. È proprio questa particolarità che ha attorato la mia attenzione, perché i due guardiani non hanno assolutamente nulla di angelico e rendono più realistica la storia.
Come ho detto ci sono alcuni punti un po' ripetitivi, tempi morti in cui la storia non evolve particolarmente, l'autrice si è soffermata troppo spesso a ribadire alcuni concetti o a mostrare fino a che punto la psiche di Riley è stata danneggiata dalla persona che lo ha cresciuto, tanto che è incapace di ribellarsi ai sopprusi e spesso si ritiene colpevole.
Rivelazionu è il primo libro di una serie, di conseguenza è molto introduttivo, ci mostra non solo come è il protagonista e con quali demoni personali deve fare i conti, ma anche come è il mondo cnato dalla penna dell'autrice.
Tra un combattimento e momenti carichi di tensione sessuale tra i protagonisti la lettura scorre veloce, il ritmo narrativo ben strutturato impedisce al lettore di annoiarsi, inoltre tutte le informazioni vengono svelate un po' alla volta, incuriosendo il lettore e spingendolo a scoprire cosa si cela dietro alla nascita del protagonista.
Rivelazioni è un libro un po' acerbo, ma ha sicuramente del potenziale e sono convinta che nel prossimo volume la storia migliorerà notevolmnete.
E MEZZO
Commenti
Posta un commento