LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Like the moon. La faccia nascosta della luna" di Stella Robi



E-book: € 4,99 
Pagine: 370
Editore: Siska
Genere: Thriller-Giallo


La giovane Lily non sa che la curiosità che la contraddistingue sarà la sua più grande rovina e pagherà un alto prezzo : la sua vita.
Non immagina nemmeno che metterà la sua migliore amica Wendy nei guai catapultandola in un vorticoso susseguirsi di pericolosi eventi.
Come in ogni spy story che si rispetti non mancano i cattivi nell’ombra pronti a colpire, il zelante e scaltro detective, impersonato dall’ispettore  Sharps, e il “bello e dannato” Steve che sembra essere il sospettato perfetto…
L’autrice riesce a creare un’atmosfera noir che mi ricorda molto quello di un film degli anni quaranta con i vicoli bui, i locali scuri e fumosi, gli inseguimenti, le sparatorie, una  bella storia d’amore e colpi di scena dietro l'angolo. Il tutto è ben orchestrato e dosato per tenere il lettore incollato alla trama.
Sappiamo che la storia si svolge in America ma la località non è ben definita o descritta e questo interferisce un pochino con la credibilità del racconto.
Comunque la scrittura è pulita e lineare ed il libro si legge volentieri tutto d'un fiato. 
All’inizio troveremo la giovane guardarobiera Lily la cui triste storia sarà solo l’introduzione per il vero racconto che ha come protagonista  la sua migliore amica Wendy .
Wendy è descritta come una ragazza comune alle prese con il suo profondo dolore per la perdita di Lily, le angosce per un buon lavoro che tarda ad arrivare e un uomo  che  riesce a farle battere il cuore  ma anche a riempirla di dubbi.  Vedremo il suo personaggio prendere corpo e spessore man mano che la storia si evolve scoprendo in lei lati nascosti e interessanti.
Altro personaggio di spicco è il bel tenebroso Steve dal ruolo ambiguo, che dovrà portare a termine una difficile missione riguardante proprio la scomparsa di Lily in conflitto con sentimenti che credeva sopiti. La sua ambiguità ci farà dubitare di lui per tutto il libro dimostrando l’abilità dell’autrice a non svelare troppo presto il suo enigma.
Troveremo anche il navigato e scaltro ispettore Sharps dedito al proprio lavoro che crede nella legge e con notevoli doti investigative. Nonostante il suo ruolo sia quasi marginale proveremo simpatia per lui e ne vorremmo sapere sicuramente di più.
L'ho letto volentieri perchè non scontato e ha quella giusta suspance che non ti permette di mollare il libro troppo in fretta.
Questo romanzo nasce esclusivamente come e-book con contenuti extra quali tracce musicali , immagini originali, note e podcast raggiungibili e ascoltabili on-line grazie ai collegamenti ipertestuali. Mi complimento con Stella Robi  e con la casa editrice Siska per l’accuratezza e lo sforzo profuso in questo suo progetto donandomi una nuova esperienza di lettura.



valutazione 5

Commenti

  1. Ho appena trovato il tuo blog, mooolto bello!! Ti seguo!!
    xoxo
    http://pinkvanillabooks.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie per la bella recensione!!
    Stella

    RispondiElimina

Posta un commento