venerdì 28 dicembre 2012

Regala un libro a....#6




Chi non ha un'amica sognatrice e romantica? Magari con la passione per i dolci che si rifugia nelle storie d'amore e adora sognare aocchi apert.
Un bellissimo regalo da poter far loro è il libro di Sarah Addison Allen edito da Sonzogno :




Josey, vive all'ombra di una madre vecchia e dispotica.
Per sfuggire alla realtà si rifugia spesso in camera sua dentro un grande guardaroba con una parete segreta nel cui scomparto sono nascosti dolciumi di ogni tipo e pile di romanzi rosa.
Un giorno dentro ci trova , Della Lee, un'esuberante fuggitiva, con abiti malconci e dall'odore di sigaretta bagnata che non ha la minima intenzione di andarsene, anzi! Nonostante l'iniziale irritazione Josey scopre che la presenza di Della Lee e i suoi consigli sono più preziosi di dolcetti e romanzetti rosa.
Grazie proprio a questi nuovi stimoli decide finalmente di uscire più spesso e si rende conto che là fuori c'è una vita che aspetta di essere vissuta e che deve raccogliere tutto il suo coraggio per tagliare il legame soffocante che ha con la madre.
La trama è semplice e con alcuni bei colpi di scena , ben strutturata e capace di far sognare.
Penso che chi lo riceverà in dono ne sarà lieto e magari potrebbe decidere di leggere pure gli altri libri dell'autrice come "Il profumo del pane alla lavanda" (di cui potete trovare la bellissima recensione fatta da Rory qui ) oppure il recente "Il giardino dei raggi di luna". Potrebbero sempre tornare utili come futuri regali!!!

3 commenti:

  1. Sono molto incuriosita da questo libro, ho letto l'anteprima in formato digitale e presto vorrei leggerlo tutto!grazie della tua bella recensione!:-) Buone feste!

    RispondiElimina
  2. E' un bel libro ti piacerà! Buone feste anche a te. :-)

    RispondiElimina
  3. io ho adorato questo libro!!!!! :)

    RispondiElimina