giovedì 17 gennaio 2013

Buca delle Lettere #34



Anno nuovo e nuovo banner per questa rubrica , creata per condividere con voi i nuovi arrivi tra i quali spesso c'è anche qualche libro per i Giveaway!!

Questa settimana ringrazio delle spedizioni Fazi, Delos Books, Mondadori, Giovane Holden e Nicole Dark...

Vi anticipo già che sono in attesa di un libro dalla casa editrice Fanucci per uno splendido Giveaway per tutti i fan di Jeaniene Frost :p

Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.





Le priorità di Betsy Taylor sono decisamente chiare: mentre la maggior parte delle donne pagherebbe per un titolo nobiliare, secondo Betsy l'incarico di regina dei vampiri comporta più problemi che benefici. Tra l'altro, i dipendenti del suo night club, lo Scratch, le rompono le scatole da quando ha ucciso il loro vecchio capo: certe persone, proprio... Ma la "vita" di Betsy prende una svolta interessante durante una festa della matrigna cattiva, la quale si lascia sfuggire l'esistenza di una misteriosa sorellastra, ora ventenne che, guarda caso, è figlia del diavolo e destinata a governare il mondo...






Aurora Teagarden, che ha smesso di fare la bibliotecaria quando ha ereditato un cospicuo patrimonio, sposa Martin Bartell, ricco, misterioso e affascinante uomo d'affari. I due si insediano nell'abitazione che costituisce il dono di nozze di Martin per Aurora: la cosiddetta casa Julius, che prende il nome dalla famiglia che vi viveva e che è scomparsa sei anni prima. Alla fine, Aurora scopre cosa sia successo ai Julius, ma purtroppo scopre anche alcune cose spiacevoli riguardo a suo marito. La suspense va in crescendo, nata da minuscoli semi piantati in precedenza, e le tensioni all'interno del recente matrimonio, unite a un antico mistero, costituiscono un buon fertilizzante.





Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all’istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un’estate indimenticabile.







Durante una campagna di scavo nella Valle dei Re, il professor Moore e l’affascinante dottoressa Hassan si imbattono in una sepoltura davvero insolita: all’interno di una camera funeraria del tutto priva di decorazioni, un sarcofago senza mummia rivela un gruppo di antichi papiri. Violenti colpi di scalpello hanno cancellato millenni fa il nome del defunto che avrebbe dovuto trovarsi lì dentro e se davvero i pochi reperti rinvenuti riconducono alla famiglia reale di Akhenaten, ecco che inizia a svelarsi agli occhi dei ricercatori uno dei più grandi misteri dell’egittologia. Angela Garrè ricostruisce attraverso una vicenda di fantasia una delle pagine più affascinanti della storia dell’antico Egitto: il momento di massimo splendore della dinastia atoniana e l’inizio della crisi che condannerà il faraone eretico alla sconfitta del proprio sogno politico e religioso. Incastonata come un gioiello dentro la vicenda attuale che condurrà alla straordinaria scoperta archeologica, la storia d’amore tra due ragazzi di quel tempo antico ci riporta sulle rive del Nilo presso la grandiosa Amarna, nuova capitale del regno. Lei è la principessa, bella e sensuale come la madre Nefertiti; lui è un giovane sacerdote del faraone. Il loro amore impossibile ma eterno troverà compimento soltanto oggi, tra le teche di un museo.


Kate è una vivace vecchietta che vive in una casa isolata nel bosco, vicino a un fiumiciattolo con suo nipote Greg che è rimasto solo dopo la perdita dei suoi genitori. La sua vita scorre monotona, ma sarà scossa improvvisamente da avvenimenti inaspettati che Kate non si saprà spiegare, e così deciderà di non fidarsi più di nessuno per proteggere il suo caro nipote. Persino Maggie, la sua baby sitter a lei tanto cara non sarà più affidabile. Nonostante tutto lo sceriffo sembra sospettare di lei riguardo avvenimenti sconcertati che stanno accadendo. Altre vite alquanto misteriose s’intrecceranno con quella di Kate che si troverà più di una volta in pericolo. Quando la vita di Demi si intreccerà con la sua, Kate si sentirà trasportata da nuovi turbamenti e avrà a che fare con tremende e agghiaccianti realtà che stravolgeranno del tutto la sua esistenza.


Nessun commento:

Posta un commento