LE NOSTRE RECENSIONI


Regala un libro a ...11#



Eccoci con il nostro appuntamento "regala un libro a ...".
Se avete amiche o amici che amano i gusti di una volta e riscoprire ricette quasi dimenticate potete regalar loro un  libro che ho letto pochi anni fa a casa di un'amica. 
Ho sfogliato avidamente le pagine e mi sembrava di essere tornata bambina e la stessa frase avrebbero potuto dirla sia mia mamma che mia nonna!!!
Il libro in questione è 


In questo libricino si trovano ricette di dolci e non solo che richiamano i gusti  tipici della cucina casalinga.e la sapiente arte di usare gli avanzi.
Ci sono ricette di inizio secolo tramandate di madre in figlia e sicuramente almeno una la conoscerete!
Nel cuore mi è rimasta la ricetta della "bomba russa" ( noi la chiamavamo la torta soccorso) per un dolce di sicuro effetto senza bisogno di usare il forno!
E' stato pubblicato nel 2009 dall'Editrice red.

Consigliato da Eva

Commenti