lunedì 22 aprile 2013

Anteprima: Felicità è un pizzico di noce moscata di Maria Goodin

CI SONO BUGIE DETTE A FIN DI BENE. CI SONO AMORI CHE NON HANNO PAURA DELLA VERITÀ. CI SONO PERSONE CHE CUSTODISCONO LA RICETTA SEGRETA DELL’IMMAGINAZIONE.




Prezzo: € 17,90
Pagine: 312
Editore: Sperling & Kupfer
Data Pubblicazione: 23 Aprile


TRAMA

Meg ricorda pochissimo dell’infanzia e quel poco che ricorda è basato sui racconti di sua madre Valerie, svagata e fantasiosa, che mentre sfornava un dolce più squisito dell’altro le ha sempre narrato storie meravigliose. Cresciuta in un mondo profumatissimo ma del tutto inventato, costruito per sfuggire alla realtà, Meg per reazione ha bandito l’immaginazione dalla propria vita e ha scelto di dedicarsi alla scienza. Quando decide di confrontarsi con sua madre circa il padre che non ha mai conosciuto, per la prima volta Meg si avvicina davvero a quella strana creatura che è Valerie, scoprendo ciò che si nasconde nella sua vita fuori del comune. Per esempio Ewan, il suo giardiniere, un ragazzo che parla con le piante come un filosofo. E grazie a lui, Meg riuscirà finalmente a diventare se stessa, non importa quante bugie o quanta verità ci siano state nella sua vita.

AUTRICE 

Maria Goodin ha studiato letteratura inglese e francese. Ha lavorato come insegnante e come assistente sociale. Dopo alcuni anni vissuti in Francia, oggi abita nell’Hertfordshire con il marito, un figlio e un gatto. Questo è il suo primo romanzo.



Nessun commento:

Posta un commento