LE NOSTRE RECENSIONI


Anteprima: Casa editrice Giovane Holden Edizioni

La casa Editrice Giovane Holden ha molte nuove uscite e sicuramente potrete trovare qualcosa che vi piacerà molto!




Cronache di un’opposizione
Milziade Caprili (Viareggio – LU)
isbn  978-88-6396-342-7
prezzo 15,00
pagine 304

Un romanzo  figlio di una lunga esperienza politica prima in Versilia, poi a Roma come Vicepresidente del Senato della Repubblica, spesso all’opposizione e sempre a sinistra. Un libro che racchiude riflessioni personali sull’avvicendarsi della politica degli ultimi anni, una storia di opposizione ininterrotta, mai sterile e ostinata. La prefazione di Fausto Bertinotti, ex Presidente della Camera dei Deputati, mette in luce la concretezza delle riflessioni dell’Autore come proposte per il futuro in un periodo di profonda crisi per la politica italiana.

Milziade Caprili recentemente scomparso è Consigliere Comunale, assessore e vicesindaco del Comune di Viareggio per molti anni. Deputato e senatore: dal 2006 al 2008 ha ricoperto l’incarico di Vicepresidente del Senato della Repubblica. Dal 2008 era Presidente della Croce Verde di Viareggio.



Ritratto a dispetto
Isabella Caracciolo (Strasburgo)
isbn 978-88-6396-332-8
prezzo 15,00
pagine 152

Un ritratto che cela un mistero, l’ossessione per il mare, bello ma talvolta imprevedibile e beffardo, e la voglia di libertà per vivere la vita a pieno in tutte le sfumature. La giovane protagonista di questa vicenda assaporerà mano a mano tutte le potenzialità dell’esistenza alla scoperta del mistero riguardante un quadro lasciatole in eredità dallo zio. Un romanzo intenso e indimenticabile.

Isabella Caracciolo napoletana di origini (la famiglia paterna), toscana di nascita (nata a Pisa nel 1963) e romana di adozione, vive attualmente in Francia, a Strasburgo. Dal 2003 al 2011 ha insegnato Letteratura Italiana e Storia presso l’istituto Silvio Pellico di Romadata.


Sale grosso
Alessandro Dini (Viareggio – LU)
isbn  978-88-6396-342-7
prezzo 15,00
pagine 304

Storia dalle sfumature noir e comiche nata dalla lunga esperienza nel mondo del surf professionistico che ha visto protagonista l’Autore. L’omicidio di un famoso shaper australiano dà vita a un accattivante romanzo tra suspense e ironia. Destinatario ideale del libro è il surfista, ma anche il lettore curioso e sognatore, che predilige una vita di viaggi e avventure per conoscere tradizioni e luoghi lontani.

Alessandro Dini è uno dei pionieri del surf in Italia, fondatore della prima rivista italiana di surf e della Federazione Italiana Surf, è inoltre consulente per molte aziende del settore. Ha diretto per circa un decennio la divisione marketing di una delle più prestigiose aziende della surf-industry.


Notturni
Elena Covani (Viareggio – Lu)
isbn  978-88-6396-335-9
prezzo 12,00
pagine 80

La lotta tra Daemones e Notturni, nonché l’eterno scontro tra Bene e Male, è al centro di questo romanzo fantasy segnato dall’amore. Ambientata in Spagna, a Valencia, la vicenda vede protagonisti Josè, combattente dei Notturni, e  Maria, giovane contagiata dal virus pericoloso che trasforma gli esseri umani in demoni. L’amore tra Josè e Maria si ritroverà al centro degli scontri al calar delle tenebre, chiamato a fronteggiare un male irreversibile.
Elena Covani nata e cresciuta in Versilia, deve la sua passione per la terra spagnola a una borsa di studio ottenuta durante l’ultimo anno di università, che ha trascorso proprio a Valencia.



Un pesce da aprire
Marco Miele (Piombino – LI)
isbn  978-88-6396-338-0
prezzo 15,00
pagine 216

Un giallo ambientato nella provincia di Livorno, seconda avventura del Commissario Franco Danzi, detto il Nero. Divertente e ironico nell’uso del dialetto, a tratti malinconico, il romanzo coinvolge il lettore di ogni età. Vizi e virtù dell’essere umano sono svelati in storie di omicidi, traffici illegali e segreti da districare.

Marco Miele Nasce a Piombino nel 1963. Sposato con tre figli, di professione è, da vent’anni, marinaio dei piloti del porto. Nel 2011 pubblica L’umore del caffè, prima avventura del commissario Franco Danzi, il Nero.



Fera – Il ritorno della bestia
Mario Beretta (Bergamo)
isbn  978-88-6396-336-6
prezzo 13,00
pagine 152

Una favola moderna dal vincitore della VI Edizione del Premio Letterario Giovane Holden che con meraviglia e mistero racconta il reale in chiave nuova, attraverso lo sguardo del giovane protagonista che imparerà sulla propria pelle quanto possa essere imprevedibile la vita. Eventi soprannaturali sconvolgeranno amicizie e amori in un mix intenso di emozioni.

Mario Beretta nasce ad Alzano Lombardo (BG) il 14 luglio 1982. Da sempre appassionato di libri e di fumetti, inizia a dilettarsi nello scrivere dopo il liceo. Attualmente lavora in un laboratorio di ricerca e sviluppo presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali della stessa università.



Soave nichilista

Andrea Agostini (Foligno – PG)
isbn  978-88-6396-340-3
prezzo 14,00
pagine 136

Abbandonarsi al vuoto nichilistico con la sconsideratezza e l’impulsività del protagonista per dare voce a quell’anima inespressa sempre in cerca dell’oblio. L’incoscienza e il fatalismo, atmosfere eteree e immateriali che nascono dalla concretezza del reale. Un libro dallo stile raffinato e moderno che lascia spazio al monologo interiore per riflessioni sull’esistenza umana.

Andrea Agostini nasce a Foligno (Pg) nel 1983, si laurea a pieni voti in Comunicazione di Massa. Lavora come assistente alla regia al fianco di un regista Rai, documentarista di “Geo & Geo”. Vince nel 2012 il premio Miglior Fotografia al concorso nazionale “Se la spegni la accendi” promosso da Pubblicità Progresso e lilt.


Il Presidente d’Italia
Stefano Welich (Padova)
isbn  978-88-6396-347-2
prezzo 18,00
pagine 536

Colpi di scena e suspense arricchiscono una vicenda in cui politica e crimine si intrecciano. Avvincente, attuale e misterioso il libro si ispira alle trame di Tom Clancy per un lettore in cerca di una lettura di svago e che ama lasciarsi trasportare in una realtà immaginaria, in fondo non poi così dissimile dal mondo reale.

Stefano Welisch nasce a Rapallo (Ge) il 2 ottobre 1953. Da qualche anno affianca al suo lavoro come manager, che lo ha portato spesso a vivere all’estero, il suo sogno giovanile, l’attività di scrittore. Ha pubblicato Clelia o dell’Immortalità Serarcangeli Editore.


La cascia dello zucchero

Maria Samonà (Palermo)
isbn 978-88-6396-344-1
prezzo 15,00
pagine 160

Appassionante e commuovente storia al femminile ambientata nella Sicilia del Novecento. Un universo di sentimenti che catturano il lettore per lasciare spazio a una vaga malinconia e al desiderio di ritornare sulle pagine appena scorse, al racconto delle donne che hanno contribuito in prima linea alle storie delle famiglie italiane, in particolare del Sud. Un libro che parte dalle radici di un passato, non poi così lontano, per prendere coscienza delle problematiche femminili attuali.

Maria Samonà nata a Palermo nel 1952, dopo la maturità classica ha frequentato gli studi universitari. In seguito, lavorando in uno studio medico ha maturato l’interesse per l’arte-terapia di metodo steineriano e ha conseguito il diploma di Terapia Artistica con le arti figurative.


Incontri
Simone Raffaelli (Viareggio - LU)
isbn 978-88-6396-334-2
prezzo 12,00
pagine 80

Vincitore della I Edizione del Premio Letterario Versilia chiama Versilia, sezione racconto,  Simone Raffaelli pubblica una raccolta straordinaria nella sua semplicità. Da osservatore dell’animo umano l’Autore racconta il vivere quotidiano con un ritratto lucido e visionario insieme, immagini di luci e ombre che compongono l’universo variegato della vita.

Simone Raffaelli è nato a Pietrasanta (Lu) il 12 marzo 1972. Ha sempre scritto con amore, si trattasse di un tema scolastico, di un biglietto d’auguri o di una lettera, di un esperimento letterario o di poesie per il pensionamento o il matrimonio di colleghi. Ragioniere, dal 1998 è un dipendente del Comune di Viareggio.


Quest'estate avete veramente da scegliere!

Pubblicato da Eva

Commenti