LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione : Giovani, carine e bugiarde. Perfette di Sara Shepard


Prezzo: € 18,90
E-book: € 4,99 (IBS)
Pagine: 311
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult

A Rosewood, in cui i misteri si celano dietro siepi ben curate e gli scheletri si nascondono in ogni armadio, quattro ragazze, dall’aspetto puro e innocente, non sono poi così perfette come sembrano. Quando il cadavere di Alison viene ritrovato nel cortile della sua villa, le amiche, Spencer, Aria, Emily e Hanna, le ragazze più popolari della scuola Day Rosewood, sono costrette a portare alla luce alcuni terribili ricordi che hanno celato per anni: Alison infatti potrebbe essere solo la prima di una lista di vittime. 
Qualcuno che si firma con una A, qualcuno che sembra conoscere tutto, minaccia di svelare i segreti di ciascuna di loro. 
E mentre Emily cede a una terribile tentazione, Aria sfida le convenzioni e Hanna comincia a rendersi conto che un’amica può rivelarsi un nemico senza scrupoli, le esistenze delle quattro giovani si tingono di nero e gli scandali diventano ogni giorno più scabrosi. 
Qualcuno è intenzionato a rovinare le loro vite per sempre.


Perfette è il terzo capitolo della saga creata da Sara Shepard.
Le protagoniste si troveranno, ancora una volta, coinvolte nelle indagini che conducono all'omicidio di Alison la leader del gruppo.
Conosceremo meglio Spencer, che dovrà fare i conti con una bugia e vorrà porvi rimedio solo quando è troppo tardi; Aria che verrà sbattuta fuori di casa dalla madre perchè non accetta la separazione dal padre; Emily che dovrà vedersela con l'intolleranza dei propri genitori e della società riguardo alle sue tendenze sessuali e Hanna perennemente a dieta ed alla ricerca della perfezione ,per essere la ragazza più invidiata, non capendo che così facendo è circondata solo da falsi amici.
Tutte le protagoniste sono perseguitate da A. , un ignoto personaggio che conosce tutti i loro più terribili segreti e che non esiterà a ricattarle per ottenere ciò che vuole.
Colpi di scena e gossip tengono i lettori sulla corda sino all'ultimo senza in verità arrivare alla conclusione di nulla, purtroppo non posso scendere troppo nei particolari senza rischiare di spoilerare e la trama è veramente  ingarbugliata ed articolata  per poter essere descritta in breve.
Il testo comunque è scorrevole e coinvolgente rendendo il libro piacevole. 
Tra i giovani ha riscosso molto successo entrando proprio nelle dinamiche adolescenziali con continue altalene tra amicizie e sentimenti, intrighi e cattiverie.
Purtroppo, dopo aver visto che i libri della collana sono molti, mi domando se la storia non sia troppo tirata per le lunghe come certe soap...





valutazione 5




Commenti

  1. Io devo leggerli questi libri, sto seguendo il telefilm su italia uno!!!
    Hai ragione i libri sono tanti, speriamo che non cadano nel banale!

    RispondiElimina
  2. quest'estate ho scoperto la serie, cioè ho iniziato a guardarla e l'ho amata fin da subito, infatti sarei proprio curiosa di leggere anche i libri! :)

    RispondiElimina

Posta un commento