LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Obsidian di J.L. Armentrout



Prezzo: € 12,00
E-book:  € 6,99
Pagine: 336
Editore: Giunti Y
Genere: Paranormal Romance - YA

Katy, una giovane bookblogger, si è da poco trasferita in un paesino del West Virginia e su consiglio della madre con una scusa bussa alla porta dei suoi vicini, che dovrebbero avere più o meno la sua età... Dee e Daemon sono gemelli e in qualche modo Kat capisce che sono "diversi"... Ben presto Kat scoprirà il segreto dei due gemelli e la sua vita non sarà più la stessa!


Obsidian è un libro nuovo, differente e che anche se all'inizio fa storcere il naso pagina dopo pagina sa conquistare il lettore. La novità sta di sicuro nei protagonisti, che per una volta non sono licantropi o vampiri bensì alieni! Come sempre troviamo il bello e dannato della situazione, che fa perdere la testa alla ragazzina della porta accanto, ma nonostante il solito clichè questo libro sa davvero essere originale e porta con sè una fresca ventata di novità nel mondo dei YA.
La trama è innovativa e i personaggi sono ben delineati e dai contorni forti, dai caratteri decisi e ogni personalità è ben presentata dall'autrice.
Sin dalla prima pagina si viene da subito coinvolti nella lettura: l'autrice ha la grande capacità di fornire molti dettagli e di farlo senza mai divagare e rendendo la lettura scorrevole e piacevole. 
Molti i momenti carichi di adrenalina, ma non mancano nemmeno scene divertenti, battute sarcastiche e qualche momento più hot tra i due protagonisti, che con il loro continuo battibeccarsi, cercarsi e fuggirsi danno un valore aggiunto alla storia.
Katy, la protagonista femminile, riesce a conquistare il lettore da subito: spiritosa, acida al punto giusto, capace di mettersi in gioco e di fare ciò che un tempo non avrebbe mai pensato di poter fare. Una ragazza con un cuore grande, coraggiosa e leale, una ragazzina che nasconde dentro di sè una donna guerriera.
Daemon è il classico bello e dannato, che fa di tutto per rendersi antipatico, lo stronzo per eccellenza che chissà perchè piace tanto alle donne... Ma dietro a questa sua maschera di ragazzo odioso si nasconde invece un cuore tenero, sofferente e che cerca solo di proteggere le persone che ama.
Il lettore entra subito in sintonia con i due protagonisti e non riesce a fare a meno di adorarli.
La Armentrout è stata capace di non lasciar dubbi nel lettore, facendo si che sia proprio Katy a dar voce alle mille domande sugli alieni e a cui Daemon da risposte esaustive.
Inoltre l'autrice da il tempo al lettore di conoscere i protagonisti e affezionarsi a loro e in un secondo momento si entra nel pieno della storia, con colpi di scena e momenti carichi di tensione.
Il finale lascia senza parole e fa sorridere il lettore, a cui resta la voglia di leggere ancora di Katy e Daemon.
Un libro senza dubbio al di sopra delle righe e anche se all'inizio potrebbe farvi storcere il naso o farvi pensare che è la solita storia andando avanti con la lettura non riuscirete a smettere e amerete ogni personaggio, vi entrerà nelle vene e come una droga vi farà venir voglia di averne ancora!




valutazione 5

Commenti

  1. Obsidian mi è davvero piaciuto! Ho amato i protagonisti spiritosi ed intriganti e la Armentrout è riuscita a creare quella giusta atmosfera che fa sì che si senta il bisogno di leggere immediatamente il seguito! Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivata alla fine della saga posso dire che la Armentrout sa davvero come catturare i lettori!

      Elimina
  2. Ciao, anche io l'ho letto e mi è piaciuto davvero parecchio. Se ti va fai un salto sul mio blog "neonato" www.lettereinliberta.blogspot.it
    Ho aggiunto il tuo blog tra i miei preferiti e mi sono aggiunta ai tuoi follower, mi piace molto come scrivi.
    A presto, Alessandra

    RispondiElimina

Posta un commento