martedì 8 ottobre 2013

La cassetta della posta di Eva... 8#



Nuovi arrivi nella mia posta!!! ^^
Ho ricevuto 2 libri deliziosi per bambini.




Cosa sarebbe del mondo, senza acqua? Il ragionamento che ha poi portato a questa storia, è nato proprio così, in un giorno d'estate, con il caldo insopportabile che impediva di alzare anche solo il dito mignolo di una mano. Chiedersi che cosa succederebbe, se il bene più vitale, quello che troppo spesso diamo per scontato, ci venisse a mancare all'improvviso!!! Una favola, per raccontare la verità in modo garbato, indulgendo al sorriso e toccando sottilmente la sensibilità del lettore di ogni età.












Sono tante le cose che possono accadere in un giorno, a ciascuno di noi. Figurarsi allora quante in trentacinque giorni d'incanto. Un periodo di tempo cadenzato dall'accendersi e lo spegnersi delle luci colorate dell'Albero di Natale più Grande del Mondo, sulle pendici del monte Ingino a Gubbio. Trentacinque racconti cercano di trasmettere ricordi e sensazioni personali e di una comunità intera.





Libri da leggere assieme ai propri bimbi o nipoti o semplicemente da tenere per non dimenticare il piacere di storie semplici e tenere.

1 commento:

  1. Hey hey! Quello è l'albero di Gubbio! E' davvero bello quando si accende e si vede quella montagnetta che risplende di mille colori!
    Apparte questo, il primo libro mi attira molto!

    RispondiElimina