LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Aiuto! Sono diventata mamma! di Loredana Ronco


Prezzo: € 9,90
E-book: € 4,99
Pagine: 120
Editore: Delos books collana Atlantide
Genere: Saggio


Si aspetta tutta la vita di poter tenere in mano lo stick che ci dice che diventeremo mamme e quando finalmente il nostro sogno si avvera ci accorgiamo che la gravidanza prima e la maternità dopo non sono proprio come ci era stato raccontato!
Questo simpatico libretto di Loredana Ronco prende in esame tutti i momenti più "tragici" per noi donne dal momento in cui scopriamo di essere incinte fino al lungo lunghissimo periodo della maternità!
Sia chiaro, come dice la stessa Ronco, esser mamma è la cosa più bella che ci possa capitare, ma questo non vuol dire che sia semplice e tantomeno sempre piacevole!
Aiuto! Sono diventata Mamma! è una di quelle letture leggere e assai piacevoli che aiutano a sentirsi un pò meno sole e soprattutto meno "brutte"... E si, perché con la gravidanza oltre ai primi calcetti arrivano anche le nausee, spesso il vomito, vari dolori dovuti al peso del bimbo che spesso decide o di sedersi comodamente sul vostro nervo sciatico o di ballare la samba sopra la vostra vescica!
Tutto quello che vorreste sapere e che non vi viene detto su gravidanza e maternità viene qui descritto in maniera ironica: da neo mamma devo ammettere che mi sono ritrovata in molte cose descritte dall'autrice ed è stato un vero sollievo pensare che non sono la sola ad averle vissute o pensate!
Ho trovato questo libro davvero molto bello, mi ha tenuto compagnia tra un pannolino e l'altro, mi ha fatto ridere e qualche volta sospirare... 
Non mancano inoltre consigli utili su come affrontare l'educazione dei propri figli e su come continuare ad avere una vita di coppia normale, in modo da evitare di trascurare noi stesse e soprattutto il partner!
La Ronco ha usato un linguaggio semplice e si ha l'impressione durante la lettura di esser sedute a tavola con altre mamme a scambiarsi aneddoti ed esperienze personali sul proprio modo di esser mamma!
Che dire, se siete neo mamme, donne incinte, donne desiderose di maternità o neopapà che spesso non riescono a capire gli sbalzi d'umore repentini della propria compagna questo è senza ombra di dubbio il libro che fa per voi.




valutazione 5

Commenti