Recensione: Stai qui con me di J. Lynn
Prezzo: € 16,40
E-book: € 9,99
Pagine: 416
Editore: Nord
Genere: Romanzo
Dopo un'operazione al ginocchio Tess ha dovuto rinunciare a ballare e in attesa di ristabilirsi si è iscritta allo stesso college di suo fratello Cam, college dove va anche Jase, il migliore amico di Cam e protagonista dei sogni segreti di Tess... Tra Jase e Tess un anno prima c'è stato qualcosa, ma poi lui è sparito. Jase nasconde qualcosa e sembra voler fuggire lontano da Tess, ma lei non ha intenzione di arrendersi: riuscirà a conquistarlo? E potrà finalmente tornare a ballare? Tess non sa ancora quali terribili verità l'attendono...
Dopo aver letto Ti aspettavo ero davvero molto curiosa di leggere gli altri libri di questa nuova saga della Armentrout (alias J.Lynn) e nello stesso tempo temevo che, come accade spesso con i sequel, difficilmente questo nuovo libro sarebbe stato all'altezza del primo e invece posso affermare che è addirittura meglio!
La storia è incentrata principalmente sulla relazione tra Tess e Jase, ma vengono trattati anche argomenti molto seri e delicati, come la violenza sulle donne, la morte in giovane età, le gravidanze inaspettate e molto altro.
Nonostante la sua giovane età Tess è una ragazza molto matura, che riesce a trovare la forza di superare i traumi subiti in passato e che, pur con il cuore a pezzi, accetta il fatto che il suo sogno di diventare una ballerina resterà per sempre tale. Tess ha un carattere forte, è caparbia, determinata e ha le idee chiare su ciò che vuole, non si tira mai indietro ed è molto combattiva e questo la rende subito simpatica agli occhi del lettore.
Jase è il classico bello e dannato, che nasconde un segreto che lo dilania e che influenza le sue scelte portandolo spesso a sbagliare e a farsi del male. In apparenza Jase è il classico ragazzo stronzo, ma piano piano il suo vero io viene fuori e sorprende piacevolmente il lettore.
Sia Tess sia Jase pagina dopo pagina subiscono una vera e propria evoluzione, affrontano i loro rispettivi demoni, vincendo la paura e soprattutto affrontando la verità.
Tra i vari personaggi che si incontrano andando avanti nella lettura ci sono anche Cam e Avery, ma la loro presenza non influenza molto la storia... Un ruolo importante hanno invece Debbie, la coinquilina di Tess, e il fidanzato Erick, un ragazzo violento e con gravi problemi psicologici.
Uno dei temi trattati dall'autrice in questo libro è la violenza sulle donne: un argomento molto delicato e che fa parte della nostra quotidianità. Attraverso le confidenze di Tess e Debbie l'autrice disegna un identikit preciso del classico uomo violento e analizza anche la psicologia delle donne che ne diventano vittime.
Naturalmente non mancano scene altamente erotiche e l'argomento sesso viene trattato senza filtri, poco viene lasciato alla fantasia del lettore e in alcuni punti il racconto diventa molto "hot"!
Le descrizioni e i dialoghi dei momenti in cui i due protagonisti si lasciano andare alla passione non risultano mai volgari, anzi danno un po' di pepe alla lettura e smorzano la tensione creata dai momenti più drammatici.
L'autrice con questo volume ha sicuramente superato se stessa, alternando momenti carichi di tensione erotica a scene romantiche e ad avvenimenti altamente drammatici.
Il lettore viene totalmente sopraffatto da ogni singolo avvenimento, il coinvolgimento è totale e pagina dopo pagina cresce la curiosità e a fatica si interrompe la lettura.
Immancabili le battute ironiche tra i due protagonisti, perfette per allentare la tensione e per dare un pizzico di leggerezza alla lettura.
La Lynn sa sicuramente come attirare l'attenzione del lettore, dalla sua penna nascono personaggi veri, che vivono e affrontano la vita e si ritrovano a dover fare i conti con situazioni reali, dove i problemi da affrontare sono spesso troppo grandi e che rendono i suoi libri diversi e più "maturi".
Stai qui con me è un libro che consiglio caldamente, un lettura più adatta ad un pubblico adulto e che difficilmente vi deluderà.
Concordo sul fatto che difficilmente deluderà! In un certo senso, mi sono impersonificata nella protagonista, visto che entrambe siamo ballerine che non hanno più potuto portare avanti la loro passione a causa di un infortunio. La storia è bella, interessante. Una lettura che consiglio vivamente.
RispondiElimina