LE NOSTRE RECENSIONI


La cassetta della posta di Eva ...10#


Un aggiornamento dalla mia cassetta della posta ^^.
Con piacere ho ricevuto una copia del libro "Diario di una mamma tra ricordi pensieri e pasticci" di Simona Milani e non vedo l'ora di leggerlo.




Diario di una mamma in cucina tra ricordi, pensieri e pasticci
Sottotitolo Semplici ricette di casa mia

Autore Simona Milani
Collana eBook, Folklore e tradizione,
Prezzo4,99 €
Link Store Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Feedbooks | Giunti al Punto| Google Play | Hoepli.it | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | Libreria Rizzoli | Libreria Universitaria | Media World | MondadoriStore | Omnia Buk | TIMreading | Ultima Books

Un libro può nascere da un’ispirazione, un ricordo, un profumo, un’immagine e perché no, anche da tutte queste cose insieme. Simona, autrice del blog “Pensieri e pasticci… di una mamma in cucina! Semplici ricette di casa mia”, racconta i ricordi legati agli ingredienti con cui spesso si trova a pasticciare nella sua cucina.
Sfogliando questo libro avrete l’impressione di essere accompagnati dalla mano di Simona nella campagna della nonna Gina e, attraverso le ricette tramandate dalla tradizione lombarda, assaporare tutti i suoi pasticciamenti. Dai racconti legati all’infanzia conosciamo una Simona inappetente che rifiutava quasi tutto quello che le veniva proposto nel piatto. Crescendo è stata attratta dall’arte del cucinare tanto da riuscire ad amalgamare tutto ciò che ha imparato dalla mamma e dalla nonna a nuovi ingredienti e accostamenti scoperti nei suoi viaggi in diversi posti d’Italia e del mondo.


Simona Milani …eccomi sono Simona, la Simo per amici e famigliari! Sensibile, emotiva, aperta, sognatrice amante della vita e delle cose belle, semplici e concrete, senza fronzoli e orpelli.Sono figlia, moglie, mamma, zia e sorella; ho quarantasei anni, da alcuni ormai mi occupo a tempo pieno della casa e delle persone che amo, con tante piccole passioni, in primis leggere, ricamare e pasticciare in cucina.Nel mio piccolo blog amo parlare dei miei interessi e di ciò che mi piace sperimentare e realizzare: dalle ricette di cucina a qualche piccolo ricamo o lavoretto fai da te, magari con qualche pensiero sparso o ancora qualche opinione su un libro letto di recente.





Commenti