LE NOSTRE RECENSIONI


Books & Babies [Recensione]: libri per bambini PIEMME






Prezzo: €12,00
Pagine: 49 quello di Alice e 48 quello di Peter Pan
Editore: PIEMME
Genere: libri per bambini collana GERONIMO STILTON con applicazione gratuita Digital Bonus

Ho atteso di leggerli assieme al mio bambino , visto che sono per la sua fascia d'età, per vedere cosa ne pensava e se gli piacessero. 
Direi che hanno superato la prova a pieni voti.
Le favole raccontate sono dei classici rivisitati con lo stile dei disegni di Geronimo Stilton e la storia è stata ben strutturata e descritta.
Si pongono delle domande ai bambini per farli interagire col libro ed è possibile con uno smartphone, o un tablet ,scaricare una piccola applicazione chiamata "Digital Bonus" per giocare assieme ad un adulto.
Ci siamo divertiti  e li abbiamo già letti e riletti più volte.





Prezzo: €12,00
Pagine: 32
Editore: PIEMME
Genere: libri per bambini  collana il BATTELLO A VAPORE

Ammetto che con questo libro ero un po' scettica ma non per me , mi è piaciuto per la semplicità e per la dolcezza, ma per come avrebbe reagito il maschietto ormai cinquenne di casa.
Al momento ,quando gli leggevo le piccole frasi, mi guardava e basta e poi ha cominciato a ridere...
"Mamma io sono il tuo Koala" e mi si aggrappava addosso tutto felice e via così. 
Gli è piaciuta l'idea di essere un animaletto o la pioggia ed io qualcosa che lo accoglieva e lo teneva al sicuro.
Lo ha definito il libro per la nanna della sera.
I disegni sono molto ben fatti ed anche per questo libro direi : Prova superata!


valutazione 5



Commenti