mercoledì 27 maggio 2015

Regala un libro a ....# 18



Eccoci con la nostra rubrica regala un libro a....
Ultimamente c'è una riscoperta dell'autoproduzione, delle cose fatte in casa, di usare nuovamente ciò che ci offre la natura.
Essendo appassionata di ricette considerate di nicchia, vi consiglio questo piccolo libricino pieno di idee meravigliose per cucinare con i fiori!
Avete amiche o amici appassionati di cucina col pallino per ingredienti poco usati come i fiori? 
Questo libro fa per voi anzi per loro!



Scritto da Lina Marenghi ed. Priuli & Verlucca
Buon regalo ;-)

Se poi siete anche voi tentati nel provare qualche ricetta ecco un piccolo assaggio di ciò che potete fare con fiori considerati poveri come il sambuco. Sono anni ormai che faccio lo sciroppo e riscuote sempre successo!

Eva

2 commenti:

  1. Noi in casa a volte usiamo semi di fiori, come ad esempio quelli di papavero, ma non mi pare che abbiamo mai usato petali di fiori, come fanno alcuni. Credo sia una cosa piuttosto curiosa!
    Quando ero piccola mangiavo sempre fiori ahahah ho addirittura mangiato il bouquet da sposa di mia mamma! (ma questo facciamo finta che non l'ho detto)

    RispondiElimina
  2. Io ho mangiato da poco un macarons fatto con il papavero, proprio con il fiore ed era qualcosa di indescrivibile, una bontà senza pari!! In molti libri leggo di insalate fatte con i petali di fiori e voglio iniziare a provare qualche ricettina

    RispondiElimina