mercoledì 10 giugno 2015

Recensione: Ritorno a Westbury di Velonero


Prezzo e-book: € 0,99
Pagine: 160
Editore: Autopubblicato
Genere: Romanzo storico - New Adult


Londra 1812 - Durante un ballo a cui è andato di malavoglia Adam Blackbourn settimo Conte di Westbury fa la conoscenza di Carolyn Butleyd, la sorella di alcuni suoi cari amici: lei è diversa dalle solite donne, è indipendente, per nulla interessata ai balli ed ai vestiti alla moda e soprattutto è bellissima! Per Adam Carol è come una droga e alla fine riesce a sposarla, ma il giorno stesso del matrimonio si dovranno separare perchè lui è richiamato al fronte: come riuscirà Adam a far innamorare di sé la bella Carol? Può l'amore nascere anche se si è lontani? 

Velonero ci riporta nuovamente indietro nel tempo, ma i fatti narrati in questo suo e-book sono antecedenti a quelli del libro pubblicato dalla Newton Un lungo fatale ultimo addio.
La trama di Ritorno a Westbury è intrigante, eccitante, coinvolgente e terribilmente appassionante! 
Il libro tratta la storia di Carol e Adam, dal loro primo incontro fino al coronarsi della loro storia d'amore: Carol è una giovane indipendente, che non si cura molto del suo aspetto fisico, preferisce i libri ai balli e non ha nessuna intenzione di sposarsi, Adam invece è considerato un libertino, sfacciato e attraente, abituato ad ottenere ciò che vuole e quando incontra Carol per lui è amore a prima vista.
I due protagonisti son ben caratterizzati, molti loro aspetti vengono approfonditi e dei due ho amato di più Adam, così autoritario, passionale, colto, ironico e capace di ammettere le sue debolezze in amore.
Velonero ha ben articolato il racconto e fin dall'inizio il lettore entra nel vivo della storia, viene coinvolto e assiste silenzioso al corteggiamento non corteggiamento tra i due protagonisti, sorridendo ad ogni battuta ironica e alle incertezze che tormentano entrambi.
Pagina dopo pagina si viene introdotti nel mondo dei due protagonisti, si impara a conoscerli li si osserva mentre vivono quell'amore che nonostante la lontananza finisce per bruciarli dentro. 
Velonero ha la grande capacità di stuzzicare il lettore, incuriosirlo, coinvolgerlo, torturarlo piacevolmente facendogli assaporare ogni istante.
Il modo in cui l'autrice descrive i due protagonisti li rende più reali, per nulla perfetti o irragiungibili, caratterizzati da un'umiltà ed una bontà d'animo che fanno sciogliere letteralmente il cuore del lettore.
Come sempre l'autrice fornisce molte informazioni sulla vita londinese di inizio 800, mostrando senza mai esagerare sia come venivano spesso considerate le donne sia quali abusi spesso commessi dai padroni sulla povera gente e questo rende ancora più vero e reale il racconto, più avvincente e mai noioso.
L'attenzione del lettore è mantenuta costantemente ad un livello molto alto e ad un certo punto vengono inseriti due nuovi personaggi, l'affascinante dottor Foster e la bellissima Anne, che aumentano la tensione e rendono ancora più pepata la storia.
Naturalmente non mancano scende di puro erotismo, che scaldano ulteriormente la lettura senza mai esagerare e rendendola ancora più interessante.
Ritorno a Westbury è una lettura breve, veloce, amabile e soddisfa le aspettative del lettore, che verso la fine viene sorpreso da un paio di colpi di scena che rendono la storia ancora più affascinante!
Unica piccola nota negativa sono i troppi monologhi dei due protagonisti, che si ritrovano sempre a pensare tra sé, ma in ogni caso nel complesso la lettura non ne risente minimamente.
Velonero ancora una volta ha dimostrato la sua bravura e la sua incredibile capacità di far viaggiare il lettore attraverso le pagine del suo libro, portandolo in giro per l'Inghilterra vittoriana e mostrandogli spaccati di vita vera.
Ora non mi resta che aspettare di veder pubblicato il seguito di questi bellissimi romanzi e sperare che avvenga velocemente!
Per finire posso affermare con certezza che se state cercando una lettura che vi faccia vivere un'avventura nel passato, riuscendo a solleticare non solo il vostro cuore ma anche il vostro corpo allora dovete assolutamente leggere questo piccolo gioiello!




valutazione 5

Nessun commento:

Posta un commento