mercoledì 15 luglio 2015

Libri da Mangiare [Anteprima]: Squisito! di Ruth Reichl



Buon mercoledì ColorLettori,

oggi per questa rubrica dedicata a tutti i libri che hanno il cibo come protagonista vi presente un libro edito Salani e che lo si potrebbe definire Il diavolo veste Prada in versione culinaria: uno sguardo appassionante sulla New York gourmet.






Prezzo: € 14,90
Pagine: 388

TRAMA

Billie ha lasciato la sua casa in California e ha viaggiato molto per trovare un posto di lavoro a Squisito!, la rivista di cucina più famosa di New York.
Lontana dalla sua famiglia, in particolar modo da sua sorella maggiore, Billie si sente un pesce fuor d'acqua, fino al suo primo giorno di lavoro, in cui viene accolta dal variopinto staff del magazine.
L'ambiente del food al downtown la seduce subito, soprattutto Fontanari, il famoso negozio italiano dove lavora per arrotondare nei weekend.
E quando Squisito! viene improvvisamente chiusa per bancarotta, Billiesceglie di rimanere nell'ufficio vuoto per rispondere alle rimostranze dei lettori.
Ed è così che, in una stanza prima nascosta dagli scaffali, scopre una lettere indirizzata 70 anni prima al celebre chef James Beard


6 commenti:

  1. Lo trovo interessante e divertente. qualcosa di leggero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro solo per la trama!

      Elimina
  2. Ma che carino! Una bella lettura estiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!!! Leggera ma accattivante!

      Elimina