mercoledì 29 luglio 2015

Novità da Scoprire: Le Cronache degli Esiliati - Dolore di I. L. Morgana

"Un fantasy romance che farà vibrare le corde delle sensazioni. Il primo volume de Le cronache degli Esiliati, intitolato Dolore, racconta di una necessità: la sopravvivenza. Conosceremo le Creature Leggendarie della nostra infanzia tramite le descrizioni dettagliate e fantasiose dell'Autrice, la quale riesce a creare un background suggestivo e miti originali. Elfi, Fate, Nani, Umani ci accompagneranno nella lettura di un fantasy puro, ricco di sfumature romance e di colpi di scena al cardiopalma. Intrecci e sentimenti saranno i veri protagonisti di questa storia. Consigliato agli amanti delle leggende, delle storie d'amore e dei sentimenti nascosti."
L'Editore


Prezzo: € 3,99
Pagine: 480
Genere: Fantasy - Romance
Collana: InFantasia
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 31 Luglio 2015

TRAMA

Costretti a rifugiarsi al centro della terra per sfuggire all'estinzione portata dall’espandersi della prolifica razza Umana, le Creature Leggendarie (Nani, Elfi e Fate) si trovano in pericolo poiché l'Incantesimo che permette loro di vivere in quel Mondo si sta esaurendo. Odio e discordia regnano nel Mondo di Sotto, e le tre razze che lo abitano, complici antichi pregiudizi e segreti mai svelati, hanno difficoltá a convivere. L'Elfo Myrail, erede dell’Ambasciatore tra le Creature Leggendarie chiamato Camminatore, il Nano Dromir e la Fata Nundir, una delle ultime Pure rimaste, vengono scelti per partire per il Mondo di Sopra, alla ricerca dell’unico in grado di salvarli: l’erede di Findar, il potente Mago Elfo che ha inventato l’Incantesimo. Riusciranno a superare le prove che gli saranno poste innanzi? Così come saranno in grado di lasciarsi andare ai propri sentimenti, oppure dovranno combattere contro di essi per sopravvivere?

AUTRICE

Nasce nel 1985. Lo pseudonimo I. L. Morgana si ispira al personaggio Morgana di M.Z. Bradley. Legge il primo libro della serie, Le Nebbie di Avalon, da molto piccola, ed é stato il libro che l’ha fatta avvicinare al genere fantasy. Nel 2011 consegue la laurea in Giurisprudenza, poi emigra all’estero e inizia a lavorare a tempo pieno. Il progetto de Le Cronache degli Esiliati nasce qualche anno fa come valvola di sfogo alla sua invadente e a volte inopportuna immaginazione. Il primo libro della serie ha avuto bisogno di circa due anni e del suo trasferimento all’estero per vedere la luce.


1 commento: