LE NOSTRE RECENSIONI


Vale's New entries #4 - 2015


Buon pomeriggio ColorLettori! In questi ultimo venerdì di Luglio dalle mie parti sembra di essere ritornati in autunno e per una come me che ama il caldo è una piccola disgrazia. 
Inoltre questa settimana sembra che il postino si sia dimenticato dove abito: non c'è un minimo pacchetto all'orizzonte! Ma un libro è comunque venuto a casa con me: non ho resistito al suo fascino e l'ho acquistato. Quale?



L'atlante di smeraldo di John Stephens: primo libro di una trilogia di cui ho sentito parlare molto bene. Ho approfittato del meraviglioso prezzo messo fuori dalla Casa Editrice Tea e questo piccolo tesoro è venuto a casa con me. Lo voglio leggere quanto prima e se mi piacerà correrò a prendere il secondo aspettando che facciano il terzo nella stessa edizione (adesso c'è solo in copertina rigida poiché è uscito da pochissimo per Longanesi). 

Essendo lui il solo protagonista del mio spazio di oggi vi lascio la trama e i titoli della trilogia.


TRAMA
È la notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fine si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua mamma a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa. Qualcosa di brutto. Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata. Questa è l’ultima volta in cui vedranno i loro genitori. Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano per quello che pare sia l’ultimo istituto disposto ad accoglierli: Cambridge Falls. Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente. Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l’enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos’è quell’inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della camera segreta? Questa è la storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli. Questa è la storia di Michael e della sua passione per le storie fantastiche. Questa è la storia della piccola Emma, che sembra non temere niente e nessuno al mondo ma ha nel cuore la paura più grossa di tutte: quella di perdere i suoi fratelli. Questa è la storia di tre bambini inseguiti da un potere oscuro e minaccioso. Questa è la storia di tre ragazzi e del libro che cambierà per sempre il loro destino.

La trilogia è composta da:
- L'atlante di smeraldo
- L'atlante di fuoco
- L'atlante di tenebra






Commenti

  1. Stupendo *-* Voglio sapere cosa ne pensi poi, e in tal caso lo aggiungerò in wishlist *-*

    RispondiElimina
  2. Aspetto con ansia la recensione ♡

    RispondiElimina
  3. Anche io aspetto la recensione

    RispondiElimina
  4. Trovate la recensione nell'indice Saghe :)
    Io devo iniziare L'Atlante di Fuoco :)

    RispondiElimina
  5. Uh molto intrigante!!! vado a leggere la recensione!

    RispondiElimina
  6. Uh molto intrigante!!! vado a leggere la recensione!

    RispondiElimina
  7. Dalla trama la saga mi intriga molto! Vado immediatamente a leggere la recensione!

    RispondiElimina

Posta un commento