giovedì 13 agosto 2015

Spazio Esordienti #15


Buon giovedì ColorLettori! :) 

Siete pronti per un nuovo appuntamento con lo Spazio Esordienti per scoprire cosa ci riservano i nostri nuovi autori?



Un amore formato cupcakes, Elisa L. Gautier 


Prezzo: € 2,99 (eBook)
Pagine: 556 
Genere: Contemporary romance - Chick lit
Editore: Self -Publishing 
Data uscita: 24 Giugno 2015

TRAMA 
Diana Thompson ha venticinque anni, lavora al Love Shaped Cupcake, una pasticceria di Londra, e condivide il pianerottolo con la sua migliore amica, Milena Davis, e il ragazzo di quest'ultima, Victor Adams. Ha un caratterino tutto suo, anticonformista ed eccentrico, e la strana attitudine ad attirare la gente più strana. Come l'uomo misterioso e burbero che, entrando in pasticceria, fa breccia nel suo cuore. Ma tutto sembra destinato a cambiare quando, inaspettatamente, il fratello maggiore di Victor torna in città. Brandon Adams è un tipo particolare, per nulla incline alle classiche relazioni tra esseri umani. Arrogante e saccente, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, troverà pane per i suoi denti con Diana, che sembra del tutto indifferente alla sua carriera di modello. Ma l'apparenza spesso inganna, e il ragazzo nasconde un segreto. Un segreto troppo grande perché rimanga nascosto ancora a lungo. In un connubio di dolcezza, amore, segreti e comicità, può un cupcake far nascere l'amore?







Ventiquattro ore, Stefano Rossi

TRAMA 
Una misteriosa valigetta si aprirà scadute ventiquattro ore: tutti la vogliono ma nessuno sa cosa contenga davvero, perché il meccanismo per aprirla è sconosciuto. Sei mosche da bar disposte a qualsiasi cosa pur di possederla si muovono in un macabro gioco dell'oca sullo sfondo di questa storia on the road in bilico tra il pulp e Il noir, l'ironia demenziale e lo splatterpunk, incrociando personaggi indimenticabili come il Divoratore, i Fratelli Cobra, il vecchio Ernest Cooter e molti altri ancora. Un libro che è come un film, vissuto sul filo della tensione e dell'imprevedibilità. 


Dalla prefazione di Raffaele Picchio (Regista di Morituris):

"Ventiquattro ore è un opera prima. Nonostante il titolo ne impiegherete molto di meno a leggerlo. Perché 24ore è una corsa, è una corsa frenata al massacro che non ha un attimo di respiro."

"Il mondo in cui si ambienta, la Never City immaginata da Stefano Rossi, è una specie di Las Vegas della follia umana, dove ogni personaggio vive nell'anarchia incontrollata delle loro vite bordline. Non ci sono regole a Never City.E se sopravviverai a questa corsa impazzita ne vorrai ancora e ancora e ancora. 24ore non è roba da educande. E' roba che di presentarsi raffinata proprio se ne fotte."





Ascolta il mio silenzio, L. Cassie

Prezzo: € 0,99 (eBook - Cartaceo da definire)
Editore: Amazon  
Data di pubblicazione: 31 Agosto 2015 (in prenotazione dal 24 Agosto)

TRAMA: 
Succedono cose nella vita in grado di ferirci terribilmente, cose alla quale non sempre esiste una spiegazione. Accadono e basta. Jennifer, tutto questo, lo sa fin troppo bene. Sono passati quasi tre anni dal giorno in cui la sua vita è cambiata drasticamente. Nulla è mai più tornato come prima, nemmeno lei è la stessa di un tempo. Sì è chiusa a riccio, in un silenzio ostinato dal quale si sente protetta. In pochi sanno la sua storia, in molti la giudicano, la prendono in giro, l’allontanano. Nessuno vuole una “sfigata” come lei nella propria cerchia di amici, come se frequentarla fosse la peggiore delle condanne. Jennifer non può fare a meno di sentirsi di troppo, inadatta e fuori luogo. Si sente incompresa e diversa da tutti, o meglio... è così che gli altri la fanno sentire. È sola e ha paura di esserlo per sempre, ma un giorno alla sua porta si presenta Cedric, un ragazzo pronta ad aiutarla. Riuscirà a fidarsi di lui? 

AUTRICE
L. Cassie nasce nel 1993 a Torino ed è in Piemonte che trascorre la sua infanzia, crescendo a pane e libri. Intraprende un percorso scolastico che la qualifica Estetista nel 2010, abilitandosi qualche anno più tardi. A poco a poco scopre una grande passione, quella per la scrittura, ed è grazie a quest'ultima che decide di dar luce al suo primo romanzo “Una nuova vita”. Solo pochi mesi dopo la realizza un secondo romanzo intitolato “Ascolta il mio silenzio”.

3 commenti:

  1. Non mi convince nulla totalmente :(

    RispondiElimina
  2. A me piace "un amore formato cupcakes" *-*

    RispondiElimina
  3. Approvo "Un amore formato cupcakes" e "Ascolta il mio silenzio" :P

    RispondiElimina