LE NOSTRE RECENSIONI


Books & Babies [Recensione]: La storia di Robert dai calzini rossi che si innamorò della strega di Jutta Richter



Prezzo: € 10,00
E-book: € 6,99
Pagine: 86
Editore: Salani
Genere: Favola

La strega Karla è giovane e bella, possiede una bellissima casetta nel bosco, un calderone in cui cucina le sue zuppe magiche e ama fare a maglia dei meravigliosi calzini rossi, i più adatti per camminare! Ma Karla si sente sola e tutto ciò che possiede non serve a molto se non si sa con chi condividerlo e così sferruzza per allontanare i pensieri tristi... Un giorno incuriosito da una storia che gli è stata raccontata Robert si addentra nel bosco indossando i suoi calzini rossi in cerca della strega... Felicità e buonumore stanno per arrivare sia per Karla sia per Robert!

Il nuovo libro della Richter racchiude in se la magia delle cose semplici e in poche pagine fa sognare grandi e piccini!
La storia di Robert dai calzini rossi che si innamorò della strega è un libro adatto a tutti ed è perfetto come lettura della buona notte per i nostri piccoli cuccioli, che vengono cullati dalla favola di Robert e Karla, ne ammirano i disegni riuscendo così a vedere i posti e le persone che danno vita al libro e da alcune delle favole raccontate dai due protagonisti imparano anche alcune cose importanti, come ad esempio che spesso anche da un litigio può nascere qualcosa di buono!
Una lettura breve, che coinvolge i piccoli lettori e riesce a far tornare bambini anche gli adulti: Karla e Robert ci insegnano che non bisogna mai smettere di sognare e soprattutto credere nelle favole, perchè ogni storia ha sempre qualcosa da mostrarci, dobbiamo solo esser capaci di vederlo!
Pur trattandosi di un romanzo breve per un pubblico più giovane ogni singolo personaggio è ben caratterizzato e tutto viene descritto con cura e in maniera minuziosa e arricchito da alcuni disegni.
Un libro perfetto per chi ha figli, ma anche per chi ha ancora voglia di sentirsi bambino e sente il bisogno di addormentarsi con un bel ricordo impresso negli occhi!
La Richetr scrive in maniera semplice, ma con grande trasporto e riesce a far diventar magiche le parole, creando vere e piccole poesie e stregando i lettori grandi e piccini!
Un libro che consiglio a chi ha dei bimbi piccoli, ma anche a chi ha voglia di scoprire un nuovo mondo fatto di poesia, amore e magia!
Il mio bimbo ha davvero apprezzato questa storia e di solito non ama le favole della buona notte, ma ha trovato divertente poter guardare i disegni mentre gliela leggevo... 
Personalmente ho apprezzato molto la grafica del libro, i disegni e il fatto che vi siano delle favole dentro la favola, mi sono innamorata di questo libricino e a questo punto non mi resta che procurargli dei bellissimi calzini rossi!

valutazione 5

Commenti

Posta un commento