domenica 27 settembre 2015

Sulle tracce di... Lady Hawke




Salve colorlettori!

Eccoci al nostro appuntamento domenicale  
Sulle tracce di.... 

Questa volta la vorrei dedicare alle over...enta come me che avranno sicuramente visto e amato questo film!^^
Visiteremo i magici posti dove è stato girato il famosissimo film di Lady Hawke che non tutti sanno essere tratto da un libro ( ormai introvabile in italiano ) di Joan D.Vinge.


Il film è stato girato quasi interamente in Italia nel lontano 1985!

La prima scena è la rocambolesca fuga del ladruncolo Philippe detto Rat/Topo dalle carceri del castello del vescovo di Aguillon.
E' il castello di Soncino, piccolo borgo distante 40 km da Cremona e 60 km da Milano dove si svolge anche il famoso Soncino Fantasy


Le riprese della città "Aguillon" invece si rifanno al  celebre borgo Castell'Arquato in provincia di Piacenza :


Quando la bellissima Isabeau viene ferita è portata dal monaco Imperius in una rocca ormai diroccata ed è la Rocca Calascio ( in provincia dell'Aquila) malandata ma affascinante



La scena finale con lo scontro tra Navarre ed il Vescovo appartengono alla chiesa di San Pietro di Tuscania, piccolo borgo del Lazio a 20 km da Viterbo opportunamente riprodotta negli studi di Cinecittà




Io di questi posti fantastici ho avuto la fortuna di visitare nel 2012 Rocca Calascio e capisco il perchè l'abbiano scelta per una location del film. 
Spero di avervi fatto sognare almeno un pochino.

Buona domenica.
Eva





8 commenti:

  1. Ciao Eva! :)
    Io sono una 26enne e questo film l'ho visto una marea di volte e non mi stanco mai di vederlo! Davvero un gran bel film.. Sapevo che qualche luogo visto nel film era in Italia, ma vederli in foto con nome e località.. Wow! La nostra Italia nasconde dei paesaggi magnifici, peccato venga maltrattata sempre.
    Bel post ;)

    A presto,
    Manu.

    RispondiElimina
  2. Non conosco nè il libro nè il film, ma quei posti sono stupendi :)

    RispondiElimina
  3. Se mai avessi voglia di una storia d'amore e di avventura in tempi di cavalieri e dame te lo consiglio caldamente! Ha fatto sognare tutte noi "stagionate" 😀 -Eva-

    RispondiElimina
  4. Anche io faccio parte delle "under"...enta :P che hanno visto il film!...Bellissimo!!!
    Non sapevo fosse stato girato anche in Italia, una piacevole scoperta!!

    RispondiElimina
  5. Quante volte ho visto questo film e che posti favolosi ci sono in Italia!

    RispondiElimina
  6. Nemmeno io conosco il film o il libro :/

    RispondiElimina
  7. Io non conosco il film, ma queste foto sono bellissime! :)

    RispondiElimina
  8. ma che bei posti! <3 devo rivedere il film!

    RispondiElimina