martedì 15 settembre 2015

Teaser Tuesdays # 9 - 2015



Buongiorno Lettori! ^^
Visto il successo che riscuote questa rubrica non vedo l'ora di condividere un brano della mia lettura in corso.

"<< ..Ma poi ho ripreso a vedere le cose con obiettività.Non posso illudermi: ne va di me. In questo se vuoi, sono simile a tuo marito>> ribatté Claudia, senza abbassare gli occhi nemmeno per un istante.
Calpurnia tacque un attimo e prese tempo. La punta della lingua batteva sui denti bianchissimi.Solo dopo un po' riprese il discorso:<< Non lo disprezzi nemmeno un po'? >>
<< Cosa stai dicendo ora, Claudia? Cosa c'entra Cesare nel nostro discorso?>> disse Calpurnia corrugando la fronte.
Lei però proseguì, incurante delle obiezioni. << Ti ha sposata per avere un'alleanza, poi ti ha lasciata a Roma come un pupazzo da riproduzione. E chissà che non si compri un'altra bambolina, visto che tu non riesci ad adempiere allo scopo per cui sei stata acquistata.Cara Calpurnia, non so se credi nelle favole, ma Roma è questa. ..."

Tratto da CALPURNIA - L'OMBRA DI CESARE di Sonia Morganti

Voi che state leggendo di bello?



3 commenti:

  1. Adoro questa rubrica! Stasera devo ricordarmi di mettere un estratto pure io ♡

    RispondiElimina
  2. "Quando eravamo piccoli, e i genitori di mia madre erano vivi, si giocava a go fish. C’è stato anche un breve periodo di Monopoli, ma, dopo che Jake e io ci siamo coalizzati per far piangere Elsie una volta di troppo, il gioco è misteriosamente scomparso. Ancora oggi, non so dove mamma l’abbia nascosto."
    Cinque ragioni per odiarti - K. A. Tucker :)

    RispondiElimina