venerdì 4 settembre 2015

Vale's New entries #8 - 2015


Buon pomeriggio ColorLettori! :) e buon weekend!
Com'è andata questa prima settima di rientro dalle ferie? Io ho ripreso a studiare più o meno intensamente, ma nulla potrà distogliermi dalla mia amata lettura! E a proposito di questo, che ne dite di vedere insieme quelle che sono le mie nuove entrate? :)

Iniziamo prima con qualche libro degli autori emergenti:


Ventiquattro ore di Stefano Rossi: un racconto travolgente e ben scritto, arricchito da una trama molto originale, personaggi caratterizzati benissimo ed illustrazioni meravigliose :) RECENSIONE

La mia musica sei tu di Alessandra Angelini: pur non essendo il mio genere, la trama mi ha colpito :) l'autrice tra l'altro è di una gentilezza ormai rara e non vedo l'ora di assaggiare il suo stile.

La cospirazione degli involuti di Max Penna: di questo libro mi sono innamorata leggendo la trama :) spero possa essere all'altezza delle mie aspettative.

La farfalla con le ali di cristallo di Demetrio Verbaro: iniziato stamattina ed ho già raggiunto la metà, la storia mi sta piacendo molto e sono certa che non mi deluderà nella seconda metà :) La casa editrice Lettere Animate non sbaglia un colpo, la sto apprezzando davvero molto!

Questi invece sono i miei regali di compleanno, l'eBook regalatomi da Rory ed Eva ed il buono Amazon, con il quale ho acquistato i libri, dalla mia Ylenia:


The Queen of the Tearling di Erika Johansen: sulla grafica e sull'estetica nulla da dire, è un libro fantastico, vedremo come sarà la storia :)

Anna Karenina di Lev Tolstoj: un libro che parla da sé, tutti bene o male conosciamo la storia e non vedo l'ora di leggerlo, anche perché mi è stato caldamente consigliato :)

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs: bramavo questo libro fin da quando uscì, qualche tempo fa, e ne ho approfittato :) al suo interno ci sono immagini e foto, alcune inquietanti lo ammetto!

Il fantasma dell'opera di Leroux: questa è una storia che purtroppo non conosco e ho tutta l'intenzione di colmare questa mia enorme lacuna, e poi sono innamorata dei MiniMammut, ad ogni ordine ce ne deve essere uno, per forza :)

In ultimo, i due cartacei arrivati in questi giorni:


La scomparsa di De Paoli di Gianni Simoni: è ormai la nona indagine per il detective edito dalla Tea, ma la prima per me, sono proprio curiosa di saggiare questo autore italiano :)

Assassinio all'Ikea di Giovanna Zucca: con un titolo così come potevo non prenderlo? E la copertina? Insomma è il libro per me ed è scritto da un'autrice italiana.. cosa c'è di meglio?

Bene, direi che per oggi abbiamo finito.. Che ne dite? Vi piacciono le mie nuove entrate?



4 commenti:

  1. Ma che bei regali di compleanno ;) bellissime entrate :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina, troppo buona. Spero di non rivelami la pecora nera tra le tue letture >-<

    passo in modalità lettrice: la cover di The Queen of the tearling è un'assoluta meraviglia! E' già nella mia wishlist

    RispondiElimina