LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Accade a Natale di Sarah Morgan



Prezzo: € 14,90
E-book: € 7,99
Pagine: 400
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Romanzo


Tyler e Brenna sono amici da sempre, migliori amici fin da piccoli, e cercano in tutti i modi di non rovinare questa amicizia... Purtroppo Brenna è da sempre innamorata di Tyler e lui deve sempre fare un grande sforzo per trattenersi dal baciarla! Kayla ed Elise daranno una spinta al destino ed alla fine tra Brenna e Tyler accade qualcosa di inaspettato...

E rieccoci ancora una volta, a quanto pare l'ultima, a passare il Natale allo Snow Crystal insieme alla famiglia O'Neil ed ai loro amici! Avendo già letto due libri di Sara Morgan, i primi due di questa serie, già dalle prime pagine sapevo che stavo iniziando un nuovo meraviglioso libro...
Sarà che amo il Natale, sarà che ultimamente un cuore di pasta di mandorle, ma mi son fatta completamente rapire da questo libro, finendo per fare le ore piccole e continuare a leggere nonostante mi si chiudessero gli occhi!
Una delle cose che amo di più di Sarah Morgan è il modo in cui riesce a descrivere i personaggi nati dalla sua penna, come gli da vita rendendoli reali: impossibile non riuscire a empatizzare con i protagonisti di ogni libro della Morgan, sopratutto perchè pur essendoci più personaggi all'interno del libro l'autrice da moltissimo spazio ai protagonisti, analizzandone il carattere, parlando dei loro segreti e di ciò che li tormenta...
Brenna e Tyler sono fantastici, in maniera diversa così spaventati da ciò che provano da non riuscire a capire che sono tormentati dallo stesso sentimento, che quel fuoco che li brucia dentro finirà per ridurli in cenere se non si sbrigano a lasciarsi andare e a rischiare per provare ad essere felici :) 
Jess, la figlia tredicenne di Tyler, è uno dei personaggi che ho amato di più: sarcastica, arguta, sempre un passo avanti al suo papà, ma anche così insicura e dolcissima!
Come in ogni suo libro l'autrice affronta argomenti importanti e questa volta si parla di bullismo a scuola, un tema spinoso, attuale e purtroppo sempre più diffuso... E tra una scena romantica, le battute cariche di ironia e momenti davvero comici il lettore si ritrova anche a riflettere su temi attuali e il tutto nell'insieme rende il libro ancora più intrigante!
In una bellissima atmosfera natalizia, tra biscotti zenzero-cannella, montagne innevate, addobbi e alberi di Natale vi ritroverete a sognare ad occhi aperti di poter passare qualche giorno in uno degli chalet dello Snow Crystal, fare lunghe passeggiate nella neve, assaggiare i manicaretti di Elise, partecipare alle riunioni della famiglia O'Neil: questa è la vera magia dei libri di Saraha Morgan, il riuscire ad arrivare dritti al cuore del lettore, emozionarlo, fargli assaporare ogni singola emozione e naturalmente lo catapulta direttamente in quei luoghi, lo fa sentire parte di quello spirito natalizio che anima i protagonisti di Accade a Natale e gli fa battere forte il cuore!
La storia viene raccontata con semplicità, con un tono che rende tutto familiare, per nulla distaccato e soprattutto coinvolgente... Lo stile della Morgan è lineare, narrazione e dialoghi son ben dosati, così come le scene più hot, mai eccessive, sempre soft e danno alla storia un po' di pepe che non guasta, evitandi così che la si possa definire troppo sdolcinata!
Il finale è sicuramente scontato, ma il modo in cui l'autrice ha scelto di raccontare il lieto fine di Brenna e Tyler scioglierà il cuore di ogni lettore, facendogli venire gli occhi a cuore e soprattutto facendolo sospirare e desiderare un Natale uguale!
Accade a Natale è l'ultima istantanea della famigla O'Neil, che ci ha accompagnato in quest'ultimo anno e poichè è davero impossibile non amare questa meravigliosa famiglia sarà davvero molto difficile chiudere il libro e dirgli addio... 
I tre libri della Morgan sono piccoli tasselli di un meraviglioso mosaico, sono come degli album di fotografie, che al loro interno custodiscono i momenti più belli di ogni protagonista e quest'ultimo volume è l'ennesima conferma della bravura di questa autrice e sancisce il successo di questa saga!
Una lettura perfetta per le romanticone, ma adatto anche per chi non ha trovato nulla che riesca ad emozionarlo e a fargli venire le palpitazioni!







valutazione 5

Commenti

  1. Mi piace molto, la trama non mi ha colpito particolarmente, ma dalla recensione, mi piace sembra veramente un libro che ti tiene incollato alle pagine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro molto femminile, ma tratta comunque temi importanti e attuali, rendendolo una lettura completa, che non è solo baci, amore e romanticismo :p

      Elimina
  2. A quanto pare Sarah Morgan non si smentisce mai! Ho già letto i primi due e adoro il suo modo di scrivere :) Attendo con ansia di avere tra le mani anche questo!

    RispondiElimina
  3. Non lo sapevo che faceva parte di una serie, ma perchè non sto mai attenta?!! Ho finito di leggerlo ieri, l'ho trovato esilarante, alcune volte facevo fatica a leggere da quanto ridevo...Io avrei dato come voto 3 e mezzo su 5 perchè il finale è un pò scontato, ma è una bella storia romantica natalizia e mi è piaciuto tantissimo, anche perchè ho imparato a sciare prima quasi che a parlare e passo i miei inversi nella Val Gardena citata a inizio libro =). Ho anche i primi due libri, inizierò a leggerli visto che è una serie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il belo di queste nuove serie è che per fortuna non è necessario leggerle uno dietro l'altro :p
      Si il finale è scontato, ma tutta la storia in sè è talmente carina che alla fine ci si passa sopra ^^

      Elimina
  4. Libro fantastico, il Natale sembra un elemento superfluo fino alla fine, ma invece si rivelerà essenziale. Ho appena visto che fa parte di una serie e mi dispiace non aver letto i precedenti anche se non è obbligatorio leggerlo uno dopo l'altro per capire il libro. Io non ho parole per descriverlo: dico solo che me lo sono mangiato in 3 giorni questo libro. Complimenti all'autrice!! Se devo dargli un voto gli darei 4,5 su 5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un bellissimo libro!! Guarda puoi leggere i vari libri come e quando vuoi che tanto non ci si accorge che sono una serie... io amo le serie fatte così!

      Elimina
    2. Si, le serie così sono fantastiche, infatti già mi sono ordinato i primi due libri così durante queste vacanze me li leggerò!

      Elimina
  5. Su facebook se ti va c'è il gruppo di lettura e stiamo prlando anche di mentre fuori nevica e accade a natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto solo ora il tuo post, se ne parlate ancora mi farebbe piacere partecipare al vostro gruppo :)

      Elimina
    2. Certo!! Ecco il link https://www.facebook.com/groups/917059798390196/

      Elimina
    3. Eccomi allora, grazie mille!! :D

      Elimina

Posta un commento