Recensione : Prenditela comoda di Francesco Marciuliano


Prezzo: € 10,00 in offerta a € 8,50
Pagine: 114
Editore: tre60
Genere: Natura-gatti


I nostri amici felini hanno passato epoche intere a osservare, riflettere, sonnecchiare, prendere appunti sullo stile di vita degli umani a loro vicini. 
Così, tra un sonnellino e l'altro, hanno deciso che forse a noi farebbe comodo ricevere un po' di consigli per affrontare gli alti e bassi della vita di tutti i giorni. In questo libro le nostre piccole tigri domestiche ci regalano dosi massicce di buonumore grazie a numerose e irresistibili foto. che si tratti di un incontro romantico, di una serata tra amici o di una riunione di lavoro, lasciatevi ispirare dallo stile di vita dei gatti. Avrebbero già conquistato il mondo, se non fossero così impegnati a sonnecchiare.Cuccioli curiosi, micioni teneri e affettuosi, cacciatori senza scrupoli, vispi giocherelloni, assonnati pigroni. Che i gatti siano un concentrato di simpatia nessuno l'ha mai dubitato, ma che possano essere anche un modello di buon senso e di saggezza? Per dimostrarcelo Francesco Marciuliano, in questo libro, ha voluto dare la parola alle nostre tigri domestiche. Ritratti in foto che regalano gioia e buon umore, questi gatti dispensano consigli, confidano astuzie, rivelano segreti per vivere una vita rilassata e serena come la loro. Una delle loro sette, naturalmente!

Questo piccolo libricino conquista grazie a foto tenerissime e divertenti.
I gatti sono grandi maestri di vita e osservandoli o imitandoli addirittura potremmo vivere meglio.
Mostrate chi comanda
Non parlate a nessuno. Non guardate nessuno. Dirigetevi subito al tavolo delle vivande e ficcate la testa nella pentola come uno speleologo a caccia di maccheroni.Non emergete finchè non avrete dimostrato chiaramente che è tutta roba vostra o finchè non portano in tavola la carne.

Il brano sopra riportato è un'esempio lampante di come il gatto sa farsi rispettare ^^
I testi sono scritti dal punto di vista felino per questo divertono molto, sono ironici e "graffianti".
Per gli amanti dei felini e per chi desidera trovare un nuovo punto di vista questo libro sarà sicuramente di suo gusto.



valutazione 4












Commenti

Posta un commento