LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Silver - L'ultimo segreto di Kerstin Gier


Prezzo: € 16,40
E-book: € 9,99
Pagine: 423
Editore: Corbaccio
Genere: Paranormal Romance


Anabel è riuscita ad ingannare tutti e a scappare dalla clinica psichiatrica, Arthur è sempre più determinato a rovinare la vita a Liv e lei, Henry e Grayson stanno cercando un modo per liberarsi di Arthur e impedirgli di fare di nuovo male a qualcuno... Purtroppo però Arthur ha imparato a manipolare la mente delle persone durante il sonno, portandole a fare qualunque senza che ne siano consapevoli. E a tutto questo si deve aggiungere l'imminente matrimonio dei genitori di Liv e Grayson e le continue cattiverie scritte da Secrecy...

Ogni volta che inizio una saga non vedo l'ora di arrivare alla fine, ma una volta finita mi resta addosso una strana maliconia, soprattutto se i libri letti sono davvaro belli, se poi sono stati scritti da Kerstin Gier la malinconia è davvero immensa!
Ho scoperto la Gier con la Trilogia delle Gemme e da allora non mi sono mai fatta scappare nemmeno un suo libro ed ora che anche questa nuova trilogia è finita posso dire che questa autrice non delude mai!
Non vedevo l'ora di poter finalmente leggere l'ultimo capitolo della Trilogia dei Sogni e dei tre L'ultimo segreto è senza dubbio quello che mi è piaciuto più di tutti, anche se alla fine come sempre capita con la Gier è rimasto un certo alone di mistero su tutta la storia legata alle porte e ai corridoi dei sognatori...
Una delle cose che più apprezzo di questa autrice è il riuscire a creare una storia che abbia tutte le caratteristiche del paranormal e nello stesso tempo è romantica, avventurosa e racconta anche molto della vita dei vari protagonisti, senza trascurare nulla: in questo modo soddisfa un po' tutti i lettori e rende la lettura sia più piacevole sia più leggera!
Volume dopo volume i personaggi sono cambiati molto, si sono evoluti e hanno anche iniziato a mostrare i lati più oscuri. Liv purtroppo non mi ha colpito eccessivamente, troppo insicura, talvolta orgogliosa e fuori luogo, mentre Mia come sempre resta la vera star di questa storia: ironica, sagace, più matura di quanto si possa aspettare da una tredicenne e inoltre cosa fondamentale sarà lei a scoprire chi è veramente Secrecy!!
Finalmente Grayson in questo volume viene valorizzato, tira fuori le unghie e usa la sua bellissima testolina per risolvere molti dei misteri in cui inciamperà tra un corridoio e l'altro insieme ad Henry e Liv.
Personalmente ho odiato profondamente Arthur ed ho sperato più di una volta di leggere che lo avevano messo a dormire a tempo indeterminato, ma ho comunque apprezzato la degna fine che la Gier ha pensato per lui!
La storia e la trama sono davvero avvincenti, questa trilogia fin dal primo volume si era distaccata dai soliti Paranormal, soprattutto perchè non vi sono esseri paranormali e il tutto si svolge nel mondo onirico, anche se l'autrice ha deciso di non svelare perchè 5 ragazzi siano riusciti a svegliarsi dentro i loro sogni e muoversi attraverso porte e sogni altrui... La stessa Liv alla fine se lo domanda, consapevole che non otterrà risposta.
I colpi di scena presenti sono davvero molti, il lettore non ha il tempo di distrarsi o annoiarsi, perchè sempre in tensione e soprattutto troppo preso dalla lettura per pensare ad altro e anche quando ci si stacca dal libro il pensiero di quello che accadrà a Liv ai suoi amici o di come risolveranno i problemi creati da Arthur è costante.
Non sarà facile dover interrompere la lettura, avrete costantemente voglia di andare avanti e di scoprire tutti i segreti che si celano tra le pagine di questo libro, che rispetto a quelli precedenti è senza ombra di dubbio più coinvolgente e meglio strutturato.
La Gier ha ancora una volta dato vita ad una grande trilogia, certo nulla a che vedere con Red Blue e Green, ma ancora una volta ha creato una storia nuova, originale e che si distacca dal filone classico di Paranormal e Young Adult che negli ultimi hanni hanno riempito gli scaffali delle librerie!
L'ultimo segreto è il finale perfetto di questa trilogia che consiglio a tutti gli amanti del genere... Fatevi e fate un regalo diverso e originale con la Trilogia dei sogni!





valutazione 5

Commenti

  1. L'ho letto la scorsa settimana. Devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta di questo finale :)
    Credo che mi abbia convinto più questo che quello della trilogia delle gemme ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la Gier :p devo leggere giusto ancora un suo libro ^^

      Elimina
  2. Devo ancora leggerlo!!! Ma non vedo l'ora!!!!!
    Bellissima recensione e grazie per non aver lasciato spoiler!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di scrivere recensioni che siano il più possibile spoiler free

      Elimina

Posta un commento